Sony 'non approverà alcuna dichiarazione' degli studi PlayStation sul diritto all'aborto
A seguito di una controversa e-mail della scorsa settimana, in cui il boss di PlayStation, Jim Ryan, ha chiesto allo staff di "rispettare le divergenze di opinione" sui diritti all'aborto, un nuovo report ha affermato che Sony si sta attualmente rifiutando di approvare qualsiasi dichiarazione che i studi PlayStation potrebbero voler fare sull'argomento. Il boss di Insomniac, Ted Price, ha detto che ci potrebbero essere "ripercussioni materiali" se qualcuno andrà contro i desideri di Sony.
Secondo un nuovo report del Washington Post, lo sviluppatore di Spider-Man e Ratchet & Clank Insomniac, che è stato acquisito da Sony nel 2020, ha deciso di donare $50.000 al Women's Reproductive Rights Assistance Project (WRRAP), una donazione in favore del diritto all'aboro che Sony ha accettato di corrispondere, insieme a eventuali donazioni aggiuntive del personale, come parte del programma "PlayStation Cares" dell'azienda.
Tuttavia, secondo il Washington Post, Sony non autorizzerà alcuna dichiarazione pubblica che Insomniac potrebbe voler fare sui diritti all'aborto o sulla sua donazione, e allo staff è stato espressamente vietato di menzionare Sony o Insomniac in qualsiasi retweet qualora il WRRAP scegliesse di fare un annuncio. " non approverà NESSUNA dichiarazione di alcuno studio sull'argomento dei diritti all'aborto", ha detto ai dipendenti dello studio Ted Price, capo di Insomniac, in un'e-mail datata 13 maggio. "Abbiamo lottato duramente per questo e non abbiamo vinto".
