Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marvel propose sia a Xbox che a Sony di sviluppare i suoi giochi, ma Microsoft rifiutò

Nel libro Ultimate History of Video Games volume 2, l'ex vicepresidente di Marvel Games ha rivelato di aver proposto anche a Xbox di sviluppare i loro giochi nel 2014, ma la proposta venne rifiutata.. Marvel propose sia a Xbox che a Sony di sviluppare i suoi giochi nel 2014, ma Microsoft rifiutò: il clamoroso retroscena è stato raccontato da Jay Ong, ex vicepresidente di Marvel Games, sulle pagine del libro Ultimate History of Video Games volume 2. Come sappiamo, Sony ha poi affidato a Insomniac Games lo sviluppo di Marvel's Spider-Man, che ha totalizzato vendite per oltre 20 milioni di …

Continua la lettura su multiplayer.it

22 maggio 2022 alle 23:01

Condiviso da Garth Brown.Piace a 6 persone

 

Beh, è risultata una pessima scelta. Inoltre, se consideriamo le potenzialità del brand e dei vari supereroi associati all'azienda, avrebbero potuto guadagnare non poco.

 

i supereroi un tempo erano mal digeriti, vedasi pure i film come li facevano. Aka non erano profittevoli. Onore a Kevin Feige che con l'MCU ha praticamente Ribaltato (Borghese docet) la situazione

 

@Hafufu vero vero, anche se sono sempre state delle macchie bianche nel grande panorama. Ed è ironico si, che da quando c'è l'MCU, esce anche meno roba.

della fase PS3/360, io ricordo con grandissimo affetto Spider-Man: Web of Shadows, Spider-Man: Shattered Dimensions e Edge of Time (quest'ultimo devo ancora giocarlo). Thor si, era inguardabile. Iron Man pff... Capitan America invece era un buon Arkham clone.

 

@Garth Brown altri titoli di Spidey purtroppo non ho avuto occasione di giocarci ma mi sembra che siano passati tristemente inosservati sisi a me hanno sempre incuriosito

Curioso notare che, con il grande successo dell'MCU, i titoli Marvel siano numericamente meno rispetto alle produzioni passate e che generalmente non riscuotano un grandissimo successo...
Spider-Man PS4 è stato un successone, Avengers... vabbè lo sappiamo asd
Mi ero addirittura dimenticato del gioco dei Guardiani della Galassia che mi sembra meriti attenzione (non ci ho giocato e so molto poco al riguardo)... Ma il resto?
Eppure se ne potrebbe fare di roba... Forse la Marvel centellina la produzione videoludica avendo una sorta di veto?

 

@Hafufu Guardiani è un grandissimo gioco, il problema è che dopo Avengers, la gente ha dato poca fiducia. Male. Cmq, stanno centellinando perché vogliono mettere su un universo videoludico e vogliono fare le cose "per bene". E se aspettando, riceviamo poi giochi come Spider Man di Insomniac... aspettiamo con piacere.

 

Un gran peccato, ma è anche vero che a quei tempi erano pochi i titoli di supereroi che spiccavano. Ad esempio i giochi di Spiderman di Activision (che Microsoft non potrà riprendere mi sa, peccato) erano carini, ma non certamente gioconi come il nuovo Spiderman o Arkham Knight. Però mi piacerebbe vedere da Sony riproposti nel Ps Plus Premium i vecchi giochi di Spiderman. Shattered Dimension, Web of Shadows, i due The Amazing Spiderman, Edge of Time potrebbero avere nuova vita, sono ancora giocabilissimi. Però sono di Activision che ora è di Microsoft, anche se i diritti sul personaggio li detiene Sony