Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Plus e la retrocompatibilità PS1, PS2 e PSP analizzata da Digital Foundry

Come sappiamo il nuovo PlayStation Plus attualmente è disponibile in Asia. Il servizio in abbonamento offre la possibilità ai suoi utenti di poter giocare a titoli classici PS1, PS2 e PSP attraverso la retrocompatibilità. Ora, Digital Foundry ha parlato dei giochi presenti per chi è iscritto al livello Deluxe, analizzando quali sono le loro prestazioni che a quanto pare sono abbastanza deludenti.



L'emulazione è sempre una cosa difficile da ottenere, specialmente quando si cerca di stipare un paio di decenni di sistemi con diverse tecnologie di visualizzazione su un'unica piattaforma in modo coerente e fattibile. L'analisi quindi vuole sottolineare le cose che non vanno sperando in un futuro miglioramento.



A partire da Ape Escape, John Linneman apre il video di analisi con la notizia che l'attuale libreria di giochi per PS1 sul servizio è composta principalmente da versioni regionali PAL. Questo può essere un problema poiché le apparecchiature della regione PAL funzionavano a una frequenza di aggiornamento di 50 Hz rispetto a 60 Hz nelle regioni NTSC. Ciò significa che, ora che le nuove console come PS5 e PS4 emettono tutte a un minimo di 60 Hz, pertanto le versioni emulate dei giochi ottengono FPS molto variabili e la velocità dei giochi ridotta del 17%.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 maggio 2022 alle 12:10