Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sparatoria e strage in una scuola in Texas: per il Dipartimento di Pubblica Sicurezza il responsabile è un videogio

Il direttore del dipartimento di sicurezza pubblica del Texas, col. Steven McCraw ha affermato che il "cyber-gaming" potrebbe essere una delle cause della sparatoria avvenuta il 24 maggio alla Robb Elementary School di Uvalde. Nella sparatoria sono rimasti uccisi diciannove studenti e due insegnanti.



McCraw ha spiegato che chi ha sparato era "appassionato di cyber-gaming e di giochi di gruppo", insinuando che potrebbe esserci una correlazione tra la recente strage e i videogiochi.



Dare la colpa ai videogiochi in queste circostanze non è una novità ed è successo più volte in passato. Nel 2019, il politico Kevin McCarthy ha affermato che "i videogiochi che disumanizzano gli individui" sono il problema e una delle cause delle sparatorie a El Paso, in Texas, e a Dayton, in Ohio. Anche l'ex presidente Donald Trump ha affermato che i videogiochi creano "una cultura che celebra la violenza" in una conferenza stampa dopo le sparatorie in Texas e Ohio.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 maggio 2022 alle 16:41

Non piace a 1 persona