Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SILT, da soli nell'abisso

Nel panorama delle produzioni indipendenti vi è un'intera sezione dedicata a quei giochi che fanno dell'atmosfera la loro colonna portante. Ne è chiaramente un esempio Limbo, un gioco che nella sua semplicità, grazie a un sapiente utilizzo delle luci, ha saputo generare sensazioni uniche, difficili da dimenticare. Con la stessa filosofia, sviluppato da Spiral Circus, nasce Silt, un'avventura ambientata in un oscuro abisso oceanico.



Il gameplay è molto basilare, basti pensare che il piccolo palombaro protagonista dell'avventura non potrà fare altro che nuotare e accendere o spegnere la luce posta sul suo casco. L'unica sua vera abilità si esprime nella possibilità di prendere il controllo delle altre creature marine, al fine di sfruttarne le abilità peculiari.



Con i piranha, grazie ai loro denti affilati, è possibile rompere i cavi che ci sbarrano il passaggio; le murene ci consentono di generare elettricità per interagire con dei macchinari; gli squali martello, invece, sono in grado di usare la loro testa corazzata per rompere ostacoli resistenti.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 giugno 2022 alle 11:00