Abbiamo davvero bisogno di PS5 Pro o di console Xbox potenziate in questa generazione?
PlayStation 4 è stata lanciata nel novembre del 2013 e, solo tre anni dopo, Sony l'ha seguita con l'uscita di PlayStation 4 Pro e PlayStation VR: quante possibilità ci sono che la storia si ripeta per questa generazione di console?
Sappiamo che è in arrivo un nuovo headset per la realtà virtuale ma che dire di una ipotetica PS5 Pro o di un'equivalente macchina della scuderia Xbox? Le voci di console potenziate circolano da un po' di tempo, mentre un recente evento stampa del produttore di televisori TCL suggerisce che le console "gen 9.5" saranno lanciate tra il 2023 e il 2024: qual è la probabilità che ciò accada davvero?
Ci sono diversi motivi per scommettere contro l'arrivo di console potenziate, non ultimo il fatto che siamo ancora impantanati in un'interminabile transizione cross-gen che sembra destinata a prolungarsi fino al terzo anno di questa generazione. PS4 Pro e Xbox One X sono state progettate per supportare un nuovo tipo di display ultra HD e non ci sono prove che indichino che l'8K o addirittura il 4K a 120Hz abbiano possibilità di giustificare un hardware più potente in tempi brevi.

Miroku
Nope