Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hollow Knight è tornato: finalmente arriverà Silksong

Quella del Team Cherry è una vera e propria favola del mondo dei videogiochi. Partito sulle sponde di Kickstarter, con alle spalle nulla più che tanta esperienza nell'animazione e un pitch di gameplay stilizzato, lo studio australiano è stato in grado di limare e potenziare la formula embrionale fino a confezionarla nello scatolone di Hollow Knight: Voidheart Edition, che senza mezzi termini si è imposto come uno dei migliori videogiochi metroidvania mai realizzati.



Il mondo sotterraneo di Nidosacro è stato in grado di coniugare le meccaniche da soulslike con l'ispirazione alla base di Castelvania: Symphony of the Night, realizzando un connubio capace di parlare a milioni di videogiocatori, amanti del genere o meno, che hanno finito per considerarlo una pietra miliare dell'ottava generazione di console a prescindere dall'angolazione da cui la si analizzasse.



Oltre il delizioso stile artistico adottato per caratterizzare i simpatici insetti che abitavano il regno in rovina, infatti, si nascondeva un'opera immensa, un inno all'esplorazione e un saggio tecnico volto a rispolverare e modernizzare ogni ingranaggio alla base di un genere storico, tra combattimenti mozzafiato, livelli variopinti e segmenti di gioco mai visti prima.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 giugno 2022 alle 10:10

Piace a 2 persone