Videogiochi superano cinema e musica per un nuovo report, una industria sempre più da record
L'industria dei videogiochi ha ottenuto nel corso del tempo maggiore attenzione da parte delle persone, ed il 2020, anno in cui è iniziata la pandemia da Coronavirus, questo mercato ha subito un'impennata.
Ora, un report dal titolo "Global Video Game Market Size, Share & Industry Trends Analysis Report By Type, By Device, By Regional Outlook and Forecast, 2022 – 2028" afferma che secondo alcune previsioni, l'industria del gaming raggiungerà $ 413 miliardi entro il 2028, con una crescita del mercato dell'11,8%.
Secondo quanto riportato nel report la spesa per lo sviluppo di un gioco per le nuove piattaforme è aumentata di pari passo con la crescente complessità dello sviluppo di videogiochi. In termini di costi di produzione e vendita, la spesa per creare un videogioco viene paragonata a quella per la creazione di un film di Hollywood. Non solo, ma il documento afferma che l'industria del gaming ha fatto passi da gigante nel mondo dell'intrattenimento, tanto da essere più grande del mondo del cinema e della musica messi insieme, con una continua crescita, merito anche dei nuovi dispositivi e dei miglioramenti apportati alla Realtà Virtuale.

BusterKaos
Beh come sempre
Dear Red
Purtroppo è vero😞😞
bluemonday
Bene, quindi visto il successo si possono anche abbassare i prezzi dei giochi.
Garth Brown
vivi in una dimensione alternativa a quanto pare.
bluemonday
E’ quello che hanno sempre detto, riguardo ai prezzi. @Garth Brown
Garth Brown
@bluemonday mai letta un'intervista, un tweet o un "qualcosa" in una news, dove loro affermavano che avrebbero abbassato i prezzi in base al successo dell'industria.
i prezzi quelli sono e quelli rimangono. Ma non è nemmeno un problema, tanto tra sconti e offertazze, non paghi mai il prezzo pieno.
AndrewBason
Beh, mi sembra scontato. Il settore videoludico ha avuto un'impennata clamorosa a differenza del settore cinematografico e di quello musicale. Con questa pandemia i cinema sono rimasti chiusi per molto tempo e allo stesso modo i concerti sono stati rimandati a data da destinarsi. Quindi, è ovvio che i videogiochi sono diventati per molti, un nuovo mezzo di intrattenimento ed ecco il perché di questa crescita. Detto ciò, fa piacere vedere questi risultati. Anche se, come già detto, qui da noi, non vengono considerati come dovrebbero. Un vero peccato.