Sony strizza l'occhio al PC gaming, molte funzionalità in arrivo nella beta PlayStation 5
Sony strizza l'occhio al PC gaming? Sembra di sì, vedendo il nuovo aggiornamento con una lunga serie di funzionalità in arrivo nella nuova beta per PlayStation 5. Purtroppo per noi utenti italiani, questa funzionalità non sarà disponibile nel Bel Paese. I fortunati saranno solamente i giocatori di Stati Uniti d'America, Canada, Giappone, Regno Unito, Germania e Francia.
Per una lista completa ed esaustiva vi rinviamo al Blog PlayStation, ma riportiamo alcune delle caratteristiche più interessanti qui sotto:
Uscita video HDMI 1440p
La beta di PS5 introduce il supporto per l'uscita video HDMI 1440p, consentendo ai giocatori di scegliere un'impostazione visiva aggiuntiva sui monitor e i televisori PC compatibili. Se il gioco a cui si sta giocando supporta il rendering a 1440p, è possibile sperimentare l'uscita nativa a 1440p sul proprio display. In alternativa, se si sta giocando a una risoluzione nativa più alta, come il 4K, si può beneficiare di un anti-aliasing migliorato grazie al supersampling fino all'uscita a 1440p.
È possibile verificare la compatibilità del dispositivo HDMI selezionando “Prova uscita 1440p” nelle opzioni “Schermo e video” delle impostazioni di sistema.
Gamelists
Nella Libreria dei giochi è ora possibile creare gamelist, che consentono di organizzare i giochi in modo ancora più semplice. Per iniziare, andare alla scheda e selezionare . Scegliete i giochi da aggiungere alla gamelist e decidete il nome da assegnarle. È possibile avere fino a 15 gamelist e 100 giochi per gamelist. Tutti i giochi presenti nella scheda “La tua collezione” della Libreria giochi possono essere aggiunti a una gamelist, compresi i titoli su disco, digitali e in streaming. È inoltre possibile aggiungere lo stesso gioco a più gamelist.

Nuove funzioni social
Richiesta di schermo condiviso: è ora possibile richiedere ai membri del gruppo di avviare la schermata di condivisione per guardare il loro gioco. Accedere alla scheda della chat vocale, selezionare il membro del gruppo a cui si desidera inviare la richiesta, quindi selezionare .

Ma non è tutto. Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del PlayStation Blog.
L'articolo Sony strizza l'occhio al PC gaming, molte funzionalità in arrivo nella beta PlayStation 5 proviene da PlayStationBit 5.0.

S0lid Snake
ma attivassero il VRR e la bassa latenza sui monitor da gaming, sti ridicoli
S0lid Snake
@Ace io ho un Oled C1 e li posso attivare quella funzione, poi ho un monitor da gaming FHD 24 pollici free-sync 144hz e mi dice non lo supporta
'
Stesso monitor con XBOX Series X va tutto alla grande!
AndrewBason
Ormai, le console, sono dei veri e propri PC. Perciò mi sembra normale questa "strizzata d'occhio". Fa piacere, inoltre, vedere che si possa mettere mano ad alcune funzionalità, in modo da personalizzarle.
Piaso
Mettessero lo streaming dei giochi ps5 mannaggia a loro, che ci sono tre ps5 in vendita al mondo