Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli Anelli del Potere, l'Anello di Galadriel spiegato

Il finale della Stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere contiene uno degli eventi chiave della grande saga della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien: la forgiatura dei tre anelli donati agli Elfi. Questi ultimi riescono a nascondere le armi al Signore Oscuro, contribuendo così alla sua definitiva sconfitta alla fine de La guerra dell'anello. Questo include un anello per la sua protagonista, Galadriel, che ne è ancora in possesso durante gli eventi successivi della trilogia de Il Signore degli Anelli.



Quanto segue contiene spoiler per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, Episodio 8, “L'Amalgama”, ora in streaming su Prime Video.



La nuova serie deve trasmettere una grande quantità di informazioni pur rimanendo fedele al testo di Tolkien, un equilibrio difficile che lascia fuori molti dettagli sugli anelli elfici. I loro poteri – e la necessità di tenerli segreti – informano gran parte della storia futura della Terra di Mezzo. L'anello di Galadriel – Nenya – è una delle fonti più potenti del suo potere e contribuisce a chiarire la sua importanza nella storia.



Quali sono i tre Anelli del Potere ne Il Signore degli Anelli?



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/10/Galadriel-Nenya-Elven-Ring-of-Po.jpeg



Tolkien discute i particolari degli Anelli del Potere nel Silmarillion e nei Racconti incompiuti, entrambi fonte di ispirazione per Gli Anelli del Potere. L'episodio 8 della prima stagione, “L'Amalgama“, racconta come Sauron, sotto le spoglie di Halbrand, convinca Celebrimbor a usare il mithril per la creazione degli anelli magici. Una volta smascherato Sauron, Celebrimbor usa la conoscenza per creare i tre anelli elfici. Sebbene siano ancora legati al Signore Oscuro attraverso il loro design, sono immuni dalla sua influenza. In quanto tali, i tre portatori degli anelli rimangono immuni dalla sua influenza, a differenza dei nove anelli degli uomini, che trasformavano i loro proprietari in Spettri dell'Anello, o dei sette anelli dei Nani, che non erano in grado di corromperli, ma aumentavano la loro avidità e li conducevano a brutte fine.



Sebbene ciascuno dei tre anelli sia potente – sul modello degli elementi del fuoco, dell'aria e dell'acqua – i loro poteri non erano illimitati. Inoltre, il loro uso poteva attirare l'attenzione di Sauron, il che significava che gli Elfi dovevano limitarne l'uso. Venivano tenuti nascosti e i loro proprietari non ne parlavano. Un proprietario poteva passare il proprio Anello a un altro, ma solo in circostanze di profonda fiducia. Gli Anelli del Potere si mantiene ragionevolmente fedele allo scarno testo di Tolkien, anche se deve fare degli spostamenti nella linea temporale per adattarlo ad altri eventi.



Galadriel ha un Anello del Potere?



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/10/Galadriel-from-The-Lord-of-the-R.jpg



L'anello di Galadriel è l'unico che rimane con il suo proprietario originale dal momento in cui è stato forgiato fino alla distruzione dell'Unico Anello da parte di Frodo. Il Naryla, l'anello di fuoco che Gandalf il Grigio finisce per brandire, gli viene passato dal maestro d'ascia Cirdan, che a sua volta l'aveva ricevuto da Celebrimbor. Il secondo anello, Vilya, che rappresenta l'aria, nel testo di Tolkien era originariamente di Re Gil-galad, che poi lo passò a Elrond. Gli Anelli del Potere taglia corto dandolo immediatamente a Elrond.



Nenya, l'anello di Galadriel, è sintonizzato sull'elemento dell'acqua, incastonato con una pietra bianca e paragonato a una stella cadente nella sua descrizione ne La Compagnia dell'Anello. Possiede poteri di conservazione e protezione, che Galadriel usa per mantenere la terra elfica di Lothlorien libera dalle macchie del male. La Compagnia visita Lothlorien poco dopo la perdita di Gandalf ne La Compagnia dell'Anello e Galadriel rende a Frodo un grande onore rivelandogliela. Dopo la distruzione di Sauron, il potere di Nenya si indebolisce insieme agli altri due anelli e Galadriel lo porta con sé quando lascia la Terra di Mezzo per le terre d'oltremare.



Gli Anelli del Potere abbellisce il testo di Tolkien per rendere chiare le sue implicazioni più sottili. In questo caso, Galadriel si è schierata contro Sauron fin dall'inizio e comprende fin troppo bene la sua capacità di ingannare e il pericolo che rappresenta. Il dono a lei è un segno di sacra fiducia, che riflette perfettamente l'intenzione di Tolkien per gli oggetti.



La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è in streaming su Prime Video.



L'articolo Gli Anelli del Potere, l'Anello di Galadriel spiegato proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

16 ottobre 2022 alle 08:20