Gli Anelli del Potere, le 10 migliori battaglie
Gli Anelli del Potere di Amazon Prime ha concluso la sua prima stagione con un finale forte, che ha delineato un futuro oscuro per le terre della Terra di Mezzo. Poiché la storia è incentrata sulla creazione dell'Unico Anello e sul tentativo di Sauron di dominare tutti i popoli liberi della Terra di Mezzo, non sorprende che ci siano stati molti conflitti già all'inizio.
Sebbene Gli Anelli del Potere non sia arrivato al livello del Fosso di Helm o della Battaglia dei Campi del Pelennor, la serie non è del tutto priva di azione. Con gli orchi che cercano un posto tutto loro, gli elfi e gli uomini hanno dovuto difendersi da soli. E c'è stata anche qualche azione di incantesimo per soddisfare tutti i fan degli utenti di magia dell'universo.
10/10 Lo Straniero contro i Lupi ha mostrato il potere che aveva tenuto a freno

Forse più di Sauron, lo Straniero ha trascorso gran parte de Gli Anelli del Potere avvolto nel mistero. Nessuno sa chi sia o da dove venga, ma solo che è capace di cose speciali che nessuna persona normale, tanto meno un Pelopiedi, può fare.
In un momento in cui i Pelopiedi avevano bisogno di qualcuno che li difendesse, lo Straniero è venuto in loro soccorso nonostante non fosse sicuro di essere buono o meno. Nonostante sapesse a malapena come usare i suoi poteri, lo Straniero fu comunque in grado di allontanare i lupi con una singola spinta a terra, generando un'onda d'urto che spaventò i lupi.
9/10 Arondir e gli Elfi contro gli Orchi e i loro Warg: l'ingegno degli Elfi

La maggior parte degli elfi de Gli Anelli del Potere si trova in situazioni disastrose, ma pochi stanno peggio di Arondir, uno dei personaggi appena creati per Gli Anelli del Potere. Poco prima del suo ritorno a casa, viene catturato dagli orchi e messo al lavoro per scavare gallerie insieme ai suoi compatrioti elfi.
Il gruppo tenta la fuga, ma alcuni di loro vengono massacrati da un warg. Tuttavia, l'acuto istinto di battaglia di Arondir gli permette di catturare il warg e di dare a uno degli elfi la possibilità di fuggire. Anche se il tentativo fallisce, è un promemoria di quanto possano essere potenti gli elfi.
8/10 Arondir contro gli orchi ha ricordato agli spettatori quanto possano essere pericolosi gli elfi

Dopo essere stato liberato da Adar, Arondir torna dagli umani rimasti per dire loro di arrendersi. Ma prima di raggiungere la torre, deve salvare il figlio di Bronwyn, Theo. Con gli orchi che vogliono recuperare la lama di Theo, non sono disposti a lasciare andare Arondir o Theo facilmente.
Con Arondir e Theo in forte inferiorità numerica, sono costretti a fuggire mentre Arondir combatte i pochi che li raggiungono. Arondir usa un mix di combattimento corpo a corpo e tiro con l'arco per eliminare quanti più orchi possibile, ma solo la luce del sole li salva dalla cattura.
7/10 Halbrand contro gli umani mostra un'abilità impressionante

Il litigio di Halbrand con gli umani è stato il primo indizio del fatto che Halbrand non è esattamente chi dice di essere, ma piuttosto un personaggio più noto che i fan si aspettano di vedere. Nonostante sia il Re delle Terre del Sud, Halbrand non desidera altro che lavorare in una fucina ed essere lasciato in pace.
Ma quando Halbrand ruba a un Numenoreano, viene affrontato da quattro uomini intenzionati ad attaccarlo. Nonostante i Numenoreani siano più forti e più veloci degli uomini normali, Halbrand li mette in imbarazzo e li ferisce gravemente tutti e quattro con facilità. È un combattimento rapido e brutale, interrotto solo dall'arrivo tempestivo delle guardie.
6/10 Galadriel domina il Troll delle Nevi

La visione che Gli Anelli del Potere ha di Galadriel è molto diversa da quella che i fan de Il Signore degli Anelli si aspettavano. Piuttosto che la pacifica e saggia matriarca di Lothlorien, questa Galadriel è una guerriera determinata che cerca di sconfiggere Sauron una volta per tutte.
All'inizio del primo episodio, Galadriel combatte contro un troll delle nevi che abita in una delle vecchie case di Sauron. Mentre i suoi alleati sono stati facilmente sconfitti, Galadriel mostra l'abilità che deriva dall'essere una guerriera della Prima Era e abbatte il troll delle nevi in pochi secondi. Anche se qualcuno potrebbe trovare da ridire sulla facilità con cui il troll delle nevi è stato eliminato, si è trattato senza dubbio di un'esibizione impressionante.
5/10 Finrod e i suoi soldati contro le armate di Morgoth dimostrano quanto fosse pericoloso

L'apertura de Gli Anelli del Potere dà un'idea delle dimensioni e della disperazione degli elfi durante la Prima Era. Mentre viene spiegata la storia degli elfi che lasciano Valinor e il loro viaggio verso la Terra di Mezzo, vengono mostrate alcune istantanee delle battaglie che gli elfi hanno vissuto in quel periodo.
I fan hanno potuto assistere alla battaglia delle aquile contro i draghi, mentre gli elfi hanno combattuto contro un numero incalcolabile di orchi. Oltre ad essere una battaglia intensa, ci sono abbastanza accenni alle battaglie della Prima Era da lasciare i fan de Il Silmarillion affamati di un vero e proprio adattamento, tra cui la Battaglia delle Lacrime Innumerevoli e l'affondamento di Beleriand.
4/10 Umani e Arondir contro gli “Orchi”

Dopo essersi rintanati in una torre, sia Arondir che gli umani delle Terre del Sud sono costretti ad accettare di dover combattere Adar e i suoi orchi se vogliono riavere le loro terre. Ma con un numero così esiguo di combattenti, non è molto probabile affrontare qualsiasi forza a testa alta.
Quindi, piuttosto che affrontarli di petto, si affidano alla conoscenza di uno dei loro villaggi per trarne vantaggio. Anche se la vittoria non è facile, questo la rende ancora più devastante quando scoprono di aver combattuto contro i loro compagni di villaggio che li hanno abbandonati per unirsi agli orchi.
3/10 Lo Straniero contro i Servi di Sauron è diventato il momento decisivo

Sebbene l'ultimo episodio de Gli Anelli del Potere sia incentrato sulla preparazione della Stagione 2, c'è un ultimo combattimento per la stagione. Quando i Servitori mettono in pericolo alcuni dei Pelopiedi che hanno cercato di salvare lo Straniero, i fan assistono alla battaglia di incantesimi più visivamente impressionante della serie.
Nonostante l'inferiorità numerica, lo Straniero, credendo finalmente di “essere buono”, ottiene ciò che gli serve per rispedire i servitori di Sauron nel Mondo Sommerso. Per la sua vittoria, non solo viene ricompensato con un bastone, ma anche con gran parte dei suoi ricordi che gli permettono di sapere dove andare dopo.
2/10 Bronwyn e Theo contro un orco

All'inizio de Gli Anelli del Potere, gli orchi sono in grado di operare in modo sostanzialmente sconosciuto. Ma le cose cambiano quando uno di loro appare nella casa di Bronwyn, lasciando che lei e Theo lo combattano. Se un solo orco non dovrebbe essere una grande minaccia, una madre e suo figlio che cercano di difendersi da esso è un po' diverso.
Gli Anelli del Potere hanno creato una tensione in questa scena che sembrava meno uno spettacolo fantasy e più un thriller o un film horror, fino al modo in cui hanno finito il nemico. Questa vittoria ha rappresentato un momento chiave della serie, poiché ha dato a Bronwyn ciò che le serviva per convincere gli abitanti del villaggio ad andarsene.
1/10 I Numenoreani contro gli Orchi mostrano il loro potere

L'intera serie è stata costruita fino a questo momento, in cui i Numenoreani sono arrivati per salvare gli abitanti delle Terre del Sud dagli orchi. Dopo diversi episodi in cui gli orchi erano una minaccia incombente per gli abitanti delle Terre del Sud, è bastata una sola battaglia perché gli orchi spingessero gli umani al punto di rottura.
Ma quando arrivarono i Numenoreani, il loro addestramento e le loro armi superiori permisero loro di respingere facilmente gli orchi. Sebbene non sia nemmeno lontanamente paragonabile alle battaglie del Fosso di Helms o di Minas Tirith, questa è stata la battaglia più importante de Gli Anelli del Potere.
L'articolo Gli Anelli del Potere, le 10 migliori battaglie proviene da NerdPool.
