Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli Anelli del Potere, i registi parlano delle 5 Stagioni

Gli showrunner de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere hanno fatto luce sui loro piani per le prossime stagioni della serie Prime Video.



Amazon Music ha recentemente lanciato tutti gli otto episodi del podcast ufficiale de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Condotto da Felicia Day, il podcast accompagna la serie originale di Prime Video e include interviste al cast, alla troupe e ai creatori della serie prequel de Il Signore degli Anelli. L'ottavo episodio del podcast, che corrisponde al finale della Stagione 1, contiene un'intervista ai co-showrunner Patrick McKay e J.D. Payne in cui si parla del loro piano di cinque stagioni.



Agli showrunner è stato chiesto quali sono i loro piani a lungo e a breve termine per Gli Anelli del Potere e se sono in procinto di tracciare la storia per tutte e cinque le stagioni.



“La risposta è sì”, ha detto McKay. “C'è un piano a lungo termine con momenti di tensione lungo il percorso e un punto di arrivo molto specifico e chiaro. E questo vale non solo per i grandi intrecci narrativi, ma anche per gli archi dei personaggi”.

Ha continuato:



“Ma si vuole lasciare abbastanza spazio lungo il percorso per la scoperta, per la sorpresa e per sfruttare le cose inaspettate che si scoprono lungo il cammino. Come, ad esempio, attori che hanno una grande chimica o un attore che ha un grande colore che può interpretare e che non conoscevi. E poi, oh, aspetta un attimo, come possiamo inserirlo e sfruttarlo? E ancora, la ricerca di opportunità di piacere sempre all'interno di una traiettoria generale che ha chiari indicatori lungo il percorso”. La produttrice esecutiva Lindsey Weber ha già anticipato che la seconda stagione sarà molto “più grintosa, più intensa, forse un po' più spaventosa” della prima.

Basata sui personaggi e sul mondo costruito da JRR Tolkein, Gli Anelli del Potere è sempre stata pensata come una serie di 50 ore e cinque stagioni incentrata sulle creature della Seconda Era della Terra di Mezzo. Durante il San Diego Comic-Con di luglio, Payne e McKay hanno spiegato che la serie sarà incentrata su un conflitto secolare con il Signore Oscuro Sauron. “È l'ascesa e la caduta di Sauron”, ha detto Payne. “Questa storia ci è sembrata all'altezza della grandezza che possiamo darle”.



Gli Anelli del Potere è la serie più costosa mai realizzata da Prime Video di Amazon: solo la prima stagione è costata allo streamer 465 milioni di dollari. Il regista J.A. Bayona ha dichiarato in precedenza che la serie prequel è così ampia da non poter essere considerata nemmeno una serie televisiva. “Gli Anelli del Potere non è televisione”, ha detto Bayona.



“È una nuova forma che stiamo creando qui”. Payne e McKay hanno anche spiegato che, sebbene la serie prequel si distingua dalla trilogia cinematografica originale de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, la serie ha comunque “radici profonde” nell'opera originale di Tolkien.

La stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ora disponibile in streaming integrale su Prime Video.



L'articolo Gli Anelli del Potere, i registi parlano delle 5 Stagioni proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

16 ottobre 2022 alle 08:20