Gli Anelli del Potere, Sauron e il retroscena del cast
La star de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Charlie Vickers ha dichiarato che l'attore di Adar Joseph Mawle conosceva la sua vera identità di Sauron.
Questo articolo contiene importanti spoiler su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
In un'intervista a Screen Rant, Vickers ha rivelato che Mawle ha sempre saputo il suo oscuro segreto durante le riprese delle loro interazioni nello show. “Penso che quando si è trattato di girare quell'episodio, Joseph lo sapesse, e abbiamo passato molto tempo a lavorare sulla nostra backstory basandoci sulle informazioni fornite dagli showrunner e sulle cose che vedremo nella prossima stagione“, ha detto Vickers. Il finale della prima stagione ha sorpreso i fan rivelando che Halbrand era effettivamente il Signore Oscuro di Mordor che si era travestito da umano delle Terre del Sud fin dalla sua prima apparizione nel secondo episodio.
Vickers ha poi aggiunto che la rivalità tra Sauron e Adar sarà esplorata più a fondo nella seconda stagione, ora che l'identità del grande cattivo dello show è stata resa pubblica.
“Vediamo il rapporto di Adar con Sauron”, ha detto. “Si tratta di una relazione davvero complessa e di lunga data che giunge al culmine in quel momento. Penso che ci sia un'enorme parte di Sauron, di Halbrand che dice: ‘Sembro diverso, ma voglio che vi ricordiate di me, così saprete che sono io che sto per uccidervi'. E penso che sia un esempio di lui – lo stesso in quel vicolo. Si vede la sua mania e il fatto che è davvero malvagio e cattivo. Viene fuori ed è incontrollabile perché è indiscutibile che Sauron… È un uomo malvagio”.
Vickers ha preso sul serio il ruolo di un personaggio così importante, sottolineando che è stato un onore dare al pubblico la possibilità di vedere Sauron in un modo mai visto prima. “È stato davvero bello, perché è stato bello sapere che il personaggio aveva in serbo molto per lui“, ha dichiarato l'attore. L'attore ha poi aggiunto di aver “prestato molta attenzione” alla sua interpretazione e di essersi documentato sul materiale di partenza per conoscere meglio le radici e le motivazioni di Sauron.
Ambientata migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere fa rivivere i momenti più importanti della Seconda Era della Terra di Mezzo, a cui si fa spesso riferimento. In particolare, lo show mira a coprire la creazione degli Anelli del Potere, l'ascesa del Signore Oscuro Sauron, la caduta del regno dell'isola di Númenor e l'alleanza finale tra gli elfi e l'umanità nel corso della serie.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile su Prime Video.
L'articolo Gli Anelli del Potere, Sauron e il retroscena del cast proviene da NerdPool.
