Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come per Disincanto: recensione del sequel di Disney+

La nuovissima commedia musicale live action, Come per Disincanto – E vissero infelici e scontenti è il sequel del film Disney campione d'incassi Come d'incanto, che riunisce i membri del cast originale della storia della dolce fanciulla proveniente dal mondo delle fiabe di Andalasia che finalmente trova il suo principe azzurro nel regno di New York City.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/11/image001.png



Sinossi



Sono passati 15 anni dal matrimonio di Giselle (Amy Adams) e Robert (Patrick Dempsey), ma Giselle è ormai disillusa dalla vita in città, così i due decidono di trasferirsi con la loro famiglia in crescita nella tranquilla comunità suburbana di Monroeville alla ricerca di una vita da favola. Sfortunatamente, questa soluzione non è così semplice come Giselle aveva sperato. Le regole lontano dalla città sono completamente nuove e un'ape regina locale, Malvina Monroe (Maya Rudolph), fa sentire Giselle più fuori posto che mai.



Frustrata dal fatto che il suo “e vissero per sempre felici e contenti” non sia stato così facile da raggiungere, si rivolge alla magia di Andalasia per chiedere aiuto, trasformando accidentalmente l'intera Monroeville in una fiaba e mettendo a rischio la felicità futura della sua famiglia. Ora Giselle deve affrontare una corsa contro il tempo per annullare l'incantesimo e scoprire cosa significhi davvero “e vissero felici e contenti” per lei e la sua famiglia.



Cast



Come per Disincanto – E vissero infelici e scontenti è interpretato da Amy Adams, Patrick Dempsey, Maya Rudolph, Yvette Nicole Brown, Jayma Mays, Gabriella Baldacchino, con Idina Menzel e James Marsden. Diretto da Adam Shankman, da una sceneggiatura di Brigitte Hales e un soggetto di J. David Stem & David N. Weiss e Richard LaGravenese, Come per Disincanto – E vissero infelici e scontenti è prodotto da Barry Josephson, Barry Sonnenfeld e Amy Adams, mentre Jo Burn, Sunil Perkash e Adam Shankman sono gli executive producer. Il film include canzoni con le musiche del compositore otto volte vincitore del premio Oscar® Alan Menken e testi del paroliere tre volte vincitore dell'Oscar® Stephen Schwartz, il cui lavoro per Come d'incanto ha ottenuto tre candidature agli Academy Award®. La colonna sonora è di Alan Menken.



Recensione



Come per Disincanto – E vissero infelici e scontenti porta una ventata di nostalgia sulla scia delle ultime uscite di Disney degli ultimi anni, come i più recenti Live action, Hocus Pocus 2 e il prossimo film su “Il Mistero dei templari”. Quasi come se il topo avesse deciso di non puntare su nuove produzione ma insistere su vecchie glorie e riportarle alla luce, giocando sul nostro senso di nostalgia e di amore per i classici con i quali siamo cresciuti.



Come per Disincanto – E vissero infelici e scontenti non è un capolavoro, dove “Come d'Incanto” ci porta a vivere una magica favola nel mondo reale, il suo sequel sembra uccidere la magia e tutto ciò che di buono ne viene.



Il film regge bene solo grazie alla grande bravura del meraviglioso cast, di cui una parte aveva già funzionato perfettamente la prima volta e che, grazie anche alla performance di Maya Rudolph, rende questo film quasi piacevole.



Maya Rudolph, prende quasi tutta la scena, anche se Amy Adams e Patrick Dempsey credono moltissimo nel loro ruolo, Rodolfo riesve comunque a rubare la scena. Eppure tutti sembrano davvero divertirsi nelle loro parti e questo rende questo film un piacevole e godibile intermezzo durante un pomeriggio freddo con una bella cioccolata calda, per fare un salto a qualche anno fa dove, forse, tutto ci sembrava più semplice e magico.



Il film Disney Come per Disincanto – E vissero infelici e scontenti debutta il 18 novembre solo su Disney+.



L'articolo Come per Disincanto: recensione del sequel di Disney+ proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

23 novembre 2022 alle 21:50