Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Neil Gaiman rivela un aggiornamento inaspettato sul film de The Graveyard Book

All'inizio dell'anno è stato annunciato che The Graveyard Book di Neil Gaiman sarà adattato dai Walt Disney Studios. Secondo le prime notizie, l'adattamento del romanzo best-seller del 2008 è in fase di sviluppo con Marc Forster (World War Z) alla regia. La strada per questo adattamento è stata un po' tortuosa e originariamente era stato sviluppato per il cinema dalla Miramax di Neil Jordan, ma i diritti sono stati acquistati dalla Disney. La versione originale doveva essere diretta da Henry Selick (Coraline), ma è stata cancellata. Oltre al cambio di proprietà, c'è un'altra notizia che potrebbe rendere nervosi i fan del libro. Gaiman ha recentemente rivelato su Tumblr (via CBR) di non essere coinvolto nel progetto.



A Gaiman è stato chiesto su Tumblr se fosse coinvolto nel film e lui ha risposto: “Sapete tutto quello che so. E no, nessun controllo o voce in capitolo. Incrocio le dita e spero che se lo faranno, sarà bello”. Ispirato a Il libro della giungla di Rudyard Kipling, potete leggere qui sotto una descrizione di The Graveyard Book di Gaiman:



“Nobody Owens, detto Bod, è un ragazzo normale. Sarebbe del tutto normale se non vivesse in un cimitero, allevato da fantasmi, con un guardiano che non appartiene né al mondo dei vivi né a quello dei morti. Nel cimitero ci sono avventure per un ragazzo: un antico Uomo Indaco, una porta per la città abbandonata dei fantasmi, la strana e terribile Sleer. Ma se Bod lascia il cimitero, sarà in pericolo a causa dell'uomo Jack, che ha già ucciso la famiglia di Bod”.

Cosa pensano gli autori degli adattamenti cinematografici e televisivi?



L'adattamento di libri in spettacoli e film non è certo un concetto nuovo a Hollywood e Neil Gaiman ha portato sullo schermo molte delle sue opere. Il progetto più recente di Gaiman è stato Sandman di Netflix, mentre è in arrivo la seconda stagione di Good Omens. Recentemente, Gaiman è stato raggiunto da George R.R. Martin al Symphony Space di New York City (via Variety) e il duo si è confrontato su adattamenti infedeli. Martin è noto soprattutto per aver scritto i libri da cui sono tratti Game of Thrones e ora House of the Dragon, e ha parlato dell'”obbligo di essere fedeli al materiale scritto”, che ha definito una questione “controversa” a Hollywood.



“Quanto devi essere fedele? Alcune persone non sentono affatto di dover essere fedeli. C'è questa frase che gira: ‘Lo farò mio'. Odio questa frase. E credo che anche Neil probabilmente la detesti”, ha detto Martin. “È vero”, ha risposto Gaiman. “Ho passato 30 anni a guardare le persone che facevano proprio Sandman. E alcune di queste persone non avevano nemmeno letto Sandman per farlo proprio, avevano solo sfogliato qualche fumetto o qualcosa del genere”. Gaiman ha detto che è stata una “gioia” realizzare The Sandman per Netflix, e Martin ha accontentato la folla esclamando: “Vogliamo la seconda stagione!”.

Siete entusiasti di The Graveyard Book? Ditecelo nei commenti.



L'articolo Neil Gaiman rivela un aggiornamento inaspettato sul film de The Graveyard Book proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

31 dicembre 2022 alle 18:00