Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ant-Man 3: il personaggio più strano potrebbe avere origini direttamente dai fumetti

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è arrivato nelle sale da qualche giorno, dando vita a uno degli episodi più strani del Marvel Cinematic Universe. Il film, che vede il suo ensemble viaggiare nel Regno Quantico, li mette di fronte a una serie di personaggi bizzarri, alcuni provenienti dalle pagine dei fumetti Marvel e altri del tutto nuovi. Una via di mezzo potrebbe essere l'uomo Broccolo, un umanoide verde con molti occhi la cui testa assomiglia quasi esattamente ad un broccolo. Il personaggio è senza dubbio uno dei migliori elementi visivi di Quantumania, tanto da avere anche una propria emoji su Twitter, ma potrebbe davvero avere delle radici (si fa per dire) nell'universo Marvel?



Anche se il personaggio potrebbe benissimo solo un modo giocoso per rappresentare un personaggio strambo proveniente dal Regno Quantico, si sono visti personaggi simili a vegetali nei fumetti. Ecco cosa c'è da sapere su di loro.



Chi sono i Cotati della Marvel?



Creati da Steve Englehart e Sal Buscema in The Avengers #133 del 1975, i Cotati sono ibridi umano-pianta che svolgono un ruolo significativo nel cosmo. La razza è spesso direttamente legata al conflitto Kree-Skrull, con i Kree che hanno effettivamente spazzato via la maggior parte dei Cotati nel conflitto che ne è seguito. I Cotati sono stati citati nel MCU già due volte, in Guardiani della Galassia e Avengers: Infinity War. Si diceva che sarebbero apparsi anche in Thor: Ragnarok, ma la cosa non si è concretizzata.



Certo, nei fumetti i Cotati hanno spesso un aspetto più simile agli asparagi o semplicemente verde. Ma non sembra escluso che possano essere reinterpretati nel MCU con una testa simile a un broccolo.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/02/marvel-comics-the-cotati-1106228.jpg



(Photo: Marvel Comics)



Chi sono i R'malk'i della Marvel?



I R'malk'i sono stati creati da Jim Starlin in Warlock #15 del 1976. Anche questo gruppo è costituito da creature mobili simili a piante, ma con una società molto più stravagante e capitalistica.



I R'Malk'i sono stati menzionati Thor: The Dark World, ma non sono ancora apparsi ufficialmente sullo schermo.



Leggi qui la nostra recensione



Ant-Man and the Wasp: Quantumania dei Marvel Studios è nelle sale italiane dal 15 febbraio.



LEGGI ANCHE:




Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all'universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?



L'articolo Ant-Man 3: il personaggio più strano potrebbe avere origini direttamente dai fumetti proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

18 febbraio 2023 alle 14:30