Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Funko Pop sta per gettare in discarica oltre 30 milioni di dollari di scorte

Con una mossa non proprio ecologica, Funko Pop sta buttando in discarica una quantità di stock invenduti stimata tra i 30 e i 36 milioni di dollari. L'azienda sostiene che immagazzinare le scorte in eccesso le sta costando una fortuna, per cui è disposta a cancellare le figurine e a gettarle, dove rimarranno fino alla fine dei tempi.



“Le scorte alla fine dell'anno ammontavano a 246,4 milioni di dollari, con un aumento del 48% rispetto a un anno fa“, rivela un comunicato stampa scovato da Kotaku. “Questo include le scorte che l'azienda intende eliminare nella prima metà del 2023 per ridurre i costi di adempimento gestendo i livelli di inventario in modo da allinearsi alla capacità operativa del nostro centro di distribuzione. Si prevede che questo comporti una svalutazione nella prima metà del 2023 di circa 30-36 milioni di dollari“.



In altre parole, i magazzini di Funko Pop sono assolutamente pieni zeppi di statuette di plastica da cinque pollici di icone culturali vagamente riconoscibili – e qualcosa dovrà pur accadere. I giocattoli hanno goduto di un mini boom durante la pandemia, ma da allora le vendite sono rallentate, inducendo l'azienda a tagliare le previsioni e a ridurre la forza lavoro. Non sorprende che il prezzo delle azioni sia in calo.



Over $30 million worth of Funkos are headed to the landfill: https://t.co/VW2s168swE pic.twitter.com/Qw4SsTQDoM

— Kotaku (@Kotaku) March 3, 2023

L'articolo Funko Pop sta per gettare in discarica oltre 30 milioni di dollari di scorte proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

4 marzo 2023 alle 21:00

Piace a 2 persone