Dear Villagers si rinnova: nuovo logo e quattro giochi in arrivo nel 2023
Dear Villagers, un'etichetta dedita a supportare gli studi indipendenti e a portare i loro giochi a un vasto pubblico internazionale, ha annunciato una massiccia operazione di rinnovamento. Nata come filiale di Plug in Digital, l'azienda è emersa nel 2018 e da allora è fiorita partendo da circa 20 persone.
Avendo già pubblicato titoli di successo come a The Forgotten City, The Dungeon of Naheulbeuk, Foretales e altri, Dear Villagers si è ritagliata una nicchia come editore di giochi indipendenti che collabora con sviluppatori concentrati su narrativa. Il primo livello di tale cambiamento consiste in un logo originale che ritrae un villaggio gioioso, definito un promemoria sul fatto che dietro ogni loro sforzo risiede un gruppo di persone. La key art pubblicata per l'occasione è stata realizzata da un artista di Tolosa chiamato Sylvain Tohad e dal suo studio Umeshu Lovers.
Dear Villagers ha rivelato quattro giochi in uscita nel corso del 2023, tutti in mostra al PAX East dal 23 al 26 marzo. Si trattano di Fort Solis, un thriller cinematografico ambientato su Marte, Fabledom, una versione piacevole del genere dei costruttori di città. Ancora si trovano Nocturnal, un action a scorrimento laterale e Born of Bread, un'adorabile avventura in cui si vestono i panni di un golem di farina.
L'articolo Dear Villagers si rinnova: nuovo logo e quattro giochi in arrivo nel 2023 proviene da PlayStationBit 5.0.
