Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Signore degli Anelli: Quanto tempo ci è voluto per il ritorno di Sauron?

Ne Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, Gandalf si insospettisce dell'Anello di Bilbo e si reca a Gondor. Qui vede Mordor coperta di fiamme e cenere. Sembra quindi che Sauron si sia insediato da poco e che i suoi eserciti stiano iniziando a essere costruiti. Tuttavia, i libri del Signore degli Anelli e il Silmarillion spiegano che Sauron esiste da molto più tempo e viene preso sul serio dai più solo dopo la scoperta dell'Unico Anello.



Durante la battaglia contro l'Ultima Alleanza di Uomini ed Elfi, Sauron fu sconfitto da Isildur e perse la sua forma fisica. Ma finché l'Unico Anello rimase intatto, lo spirito di Sauron continuò a persistere. Quasi esattamente 1000 anni dopo, Sauron iniziò a tornare nel mondo, nascondendosi nelle rovine di un'antica fortezza chiamata Dol Guldur. Poteva apparire solo come una figura spettrale e si travestiva da uno stregone oscuro chiamato Il Negromante, in modo che nessuno sospettasse la sua vera identità.



Sauron si rafforzò per altri 1000 anni, durante i quali i suoi Nazgûl tornarono e iniziarono a muovere guerra al Nord. La sconfitta sul Monte Fato significava che la ripresa sarebbe stata lunga, ma questo non significava che Sauron se ne stesse con le mani in mano. I suoi eserciti si moltiplicarono e il Regno di Arnor fu attaccato dal suo secondo in comando, il Re Stregone di Angmar.



Tuttavia, la comparsa dei Nazgûl cominciò a destare sospetti e Gandalf il Grigio si sentì in dovere di infiltrarsi a Dol Guldur. Non essendo pronto a rivelarsi, Sauron fuggì a est per quasi 400 anni, nascondendosi ancora una volta, fino a quando non si insinuò nuovamente nella fortezza. In questo stesso anno Smeagol trovò l'Unico Anello in un fiume, anche se Sauron non aveva modo di sapere che il suo Anello era stato trovato.



Sauron continuò a pazientare per altri 200 anni a Dol Guldur, ma alla fine fu nuovamente incontrato da Gandalf. Questa volta Sauron fu colto di sorpresa e scoperto dal mago, per poi essere battuto e cacciato dalla fortezza. Sauron fuggì segretamente a Mordor e continuò a costruire i suoi eserciti e la sua torre: Barad-dûr. Peter Jackson ha rappresentato questi eventi nella trilogia de Lo Hobbit in una versione condensata che si svolge durante la riconquista di Erebor.



Poco dopo l'arrivo a Mordor, Sauron fu finalmente disposto a rivelarsi apertamente al mondo, e gli eventi de Il Signore degli Anelli seguirono di lì a poco. Ciò significa che Sauron ha aspettato circa 2000 anni prima di fare la sua mossa, una quantità di pazienza piuttosto rispettabile. Anche se ciò significa che la sua sconfitta sarebbe stata ancora più dolorosa per lui, dato che tutta la sua attesa alla fine non è servita a nulla.



L'articolo Il Signore degli Anelli: Quanto tempo ci è voluto per il ritorno di Sauron? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

18 marzo 2023 alle 17:11