Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hell's Paradise ep. 10-13 – Recensione

Ultimo appuntamento per questa prima stagione di Hell's Paradise! Negli scorsi episodi abbiamo visto quanto siano forti i grandi padroni del Shinsekyo, come le loro capacità siano praticamente divine. La loro rigenerazione sembra inarrestabile, seppur sia possibile limitarla continuando a sconfiggere questi temibilissimi avversari. Quindi cosa è possibile fare contro i Tensen?



Divisi



Gabimaru, dopo il suo scontro con Tensen, viene salvato da Mei e si ritrova sulla sponda di un fiume. Diviso dal suo gruppo iniziale, si ritrova a dover fare i conti con un avversario imprevisto: Gantetusai! I due sono combattenti esperti, pronti a colpire, ma entrambi riescono a vedere il futuro che li aspetta nel caso in cui uno dei due compia la prima mossa. Proprio in quel momento l'Asaemon di Gantetusai si mette in mezzo e li divide, ma i loro problemi sono solo all'inizio.




Rabbia e dolore



Mei prova a spiegare come utilizzare il suo stesso potere che è in grado di danneggiare anche i Tensen e le creature a loro più vicine. Nessuno pare capire cosa è necessario fare per riuscire a utilizzare questa tecnica, il pericolo è sempre più imminente. Proprio in quel momento, di fronte a Gabimaru e Gantetusai, così come a Aza e Toma, compaiono due mostri che si professano come i sacerdoti di Tensen. Dotati di poteri rigenerativi quasi comparabili a quelli di Tensen, tutti devono imparare a bilanciare le proprie energie e i propri sentimenti per essere in grado di sconfiggerli. In particolare, Gabimaru e Gantetusai si trovano in difficoltà quando uno dei due dice loro qual è il reale scopo di Mei.




Oltre la porta



Durante questi eventi, Sagiri e il resto del suo gruppo si ritrovano senza Mei e Gabimaru, con il solo Hoko a far loro da guida. Quando giungono di fronte alle porte del Horai, il luogo più interno del Shinsekyo. Qui vengono accolti da Mu Dan uno dei sette Tensen. La battaglia è molto feroce e, nonostante, gli sforzi di Sagiri e Yuzuriha la rigenerazione di Mu Dan venga meno, tutto si capovolge quando si trasforma. Senta, l'Asaemon assegnato a Yuzuriha, diviene presto una preda e tutta la situazione sembra stia precipitando, ma l'arrivo di Shion e Nurugai porta nuova forza e spirito ai combattenti.




Conseguenze



La conclusione di questa prima stagione di Hell's Paradise porta con sé delle gravissime conseguenze, che verranno sicuramente analizzate nella seconda stagione, di questo incredibile anime. Le animazioni dello studio MAPPA hanno reso al meglio le incredibili ambientazioni e i personaggi di Hell's Paradise. Sicuramente uno dei migliori anime della stagione primaverile e di cui attendiamo trepidanti il continuo.



L'articolo Hell's Paradise ep. 10-13 – Recensione proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

30 luglio 2023 alle 17:20