Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Jujutsu Kaisen stagione 2 episodio 10 – Recensione (con spoiler)

https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/07/filters_quality100.webp



Dopo gli sconvolgenti avvenimenti dello scorso episodio di Jujutsu Kaisen scommetto che tutti, come me, non vedevano l'ora di vedere cosa succedesse nell'episodio 34 intitolato “L'incidente di ShibuyaCaos“.



Con Satoru Gojo sconfitto e in procinto di essere sigillato, l'equilibrio del potere sembra spostarsi nel mondo. Ma forse c'è ancora uno spiraglio in cui i suoi alleati possono salvare Gojo prima che la sua prigione venga portata via. Con l'aiuto di quello che rimane di Mechamaru, Yuji Itadori e Mei Mei vengono a conoscenza della situazione e iniziano ad agire per recuperare il loro compagno.



Il più grande risultato che questo episodio riesce a raggiungere è la capacità di mantenere alta la tensione del momento, nonostante si tratti di un episodio più che altro di spiegazione e con poca azione. Durante l'episodio infatti accade ben poco, poiché la maggior parte dei personaggi sta scoprendo solo ora ciò che è accaduto nella stazione di Shibuya.



Mentre ha un ultimo scambio di parole con la maledizione che attualmente possiede il corpo di Geto, Gojo chiede al suo vecchio amico di combattere la possessione e di aiutarlo. Mentre la maledizione inizia a deridere questo gesto, il braccio destro di Geto inizia a muoversi e si afferra alla gola nel tentativo di strangolarsi. Questa chiara dimostrazione di quanto sia forte anche se posseduto lo contraddice, creando un'enorme imprevisto nel piano della maledizione.



Mentre Gojo compie gli ultimi atti di sfida nei confronti dei suoi carcerieri, Itadori e Mei vengono avvisati dell'evolversi della situazione da un drone di Mechamaru che era stato predisposto affinché, in caso di morte, potesse avvertirli dell'accaduto. Dopo alcune tese spiegazioni sul perché il duo dovrebbe ascoltare le sue istruzioni, i due si dividono: Itadori va a informare gli altri della situazione, mentre Mei rimane indietro per tenere a bada una coppia di spiriti in avvicinamento.



L'urgenza con cui Itadori si muove nella sua folle corsa è a mio parere il punto migliore dell'episodio, almeno visivamente. La scena è, come sempre, resa magnificamente da MAPPA.



Una volta raggiunta la cima di un edificio, Itadori inizia a chiamare tutti a gran voce quello che è successo a Gojo, oltre a chiamare Nanami. Il modo in cui MAPPA fa lavorare la telecamera, le panoramiche dall'alto intorno a Itadori mentre grida e il modo in cui la serie mostra la reazione a tale notizia sono davvero ben rappresentate. L'importanza del momento è enorme, soprattutto grazie al superbo lavoro della telecamera.



L'episodio poi torna alle maledizioni in attesa che venga completata la prigionia di Gojo, per scoprire quale sarà il loro programma. Mentre Geto deve fare la guardia e aspettare di poter rimuovere la prigione di Gojo dall'area, gli altri decidono di giocare a cacciare e uccidere gli Itadori.



Con i piani ormai in atto e nuovi risvolti, l'episodio si conclude con entrambe le parti che si preparano a fare le loro prossime mosse, e ancora più della scorsa volta non vedo l'ora di sapere quali saranno.



Il nuovo episodio della stagione 2 di Jujutsu Kaisen arriverà su Crunchyroll il 5 ottobre.



L'articolo Jujutsu Kaisen stagione 2 episodio 10 – Recensione (con spoiler) proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

30 settembre 2023 alle 09:10