Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

House of the Dragon apporta un grande cambiamento a un nuovo importante personaggio

House of the Dragon ha finalmente presentato il suo nuovo trio di cavalieri di draghi, di cui si parla spesso, nel penultimo episodio della seconda stagione.



ATTENZIONE: Questo articolo contiene SPOILER IMPORTANTI sulla seconda stagione di House of the Dragon! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…



Addam, Hugh e Ulf si sono legati ai draghi e cercheranno di aumentare il numero di Draghi nei ranghi di Rhaenyra nella guerra civile Targaryen in corso. Tutti e tre questi draghi esistono anche nella storia di Fuoco & Sangue di George R.R. Martin, ma House of the Dragon ha apportato una modifica sostanziale alle loro origini, in particolare a quella di Hugh.



In Fuoco & sangue, i Dragonseed (Semi di Drago) si rivelano come persone che potrebbero avere ancora qualche traccia di sangue reale Targaryen nelle vene, il che significa che probabilmente erano legati a un lord o a un re generazioni prima. Nessuna di queste connessioni è stata spiegata, perché troppo lontane nel tempo per essere rintracciate o del tutto sconosciute. Tutte tranne una. In House of the Dragon 2×07, infatti, è stato rivelato che Hugh era in realtà un parente diretto di Re Jaehaerys, il Targaryen che sedeva sul Trono di Spade poco prima di Viserys.



Hugh ha raccontato alla moglie che sua madre lavorava in un bordello ed era la sorella di Jaehaerys, dandogli un legame molto chiaro con la stirpe dei Targaryen. Questo spiega anche perché Vermithor abbia scelto di legarsi a lui. Vermithor non si era legato a nessun umano dalla morte del suo precedente cavaliere: Re Jaehaerys.



La madre di Hugh probabilmente era Saera Targaryen



Era la zia di Viserys e Daemon Targaryen



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/07/house-of-the-dragon-kieran-bew-hugh-vermithor-1.webp



Foto: HBO



È molto probabile che la madre di Hugh in House of the Dragon fosse una donna di nome Saera Targaryen, una delle figlie di re Jaehaerys I Targaryen e della regina Alysanne. Quando parla con sua moglie, Hugh dice che sua madre lo paragona ai “figli di suo fratello, Viserys e Daemon”, il che significa che suo fratello era Baelon Targaryen, il quarto figlio nato di Jaehaerys (il quale è molto improbabile che abbia avuto dei bastardi, il che rende Saera più adatta).



Guarda il trailer di House of the Dragon 2×08, il finale di stagione



La parentela di Hugh rende più appropriata la sua pretesa di Vermithor



Sarebbe il nipote di Jaehaerys



Il fatto che Hugh diventi il cavaliere di Vermithor è piuttosto appropriato, non solo perché è un bastardo Targaryen, ma soprattutto perché è il figlio di Saera. Significa che ha legato con il drago di suo nonno, dato che Jaehaerys è stato il primo e, finora, unico cavaliere di Vermithor. Ma c'è anche un vero senso di ironia nel fatto che sia il figlio di Saera a reclamare quel drago. Dopo aver scoperto che aveva iniziato a lavorare come prosituta, Jaehaerys l'ha essenzialmente ripudiata.



Il figlio che rivendica il drago di Jaehaerys decenni dopo è un po' una rivincita sul re, ma anche, forse, un cenno alla riconciliazione che forse desiderava. Jaehaerys si è confuso in vecchiaia e, alla fine della sua vita, spesso confondeva Alicent Hightower – che si prendeva cura di lui – con Saera. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che gli mancava la figlia e voleva fare ammenda e, se così fosse, Hugh che reclama Vermithor in House of the Dragon assume un ulteriore livello di significato, in quanto potrebbe essere Vermithor a riconoscere chi fosse sua madre.



L'articolo House of the Dragon apporta un grande cambiamento a un nuovo importante personaggio proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

30 luglio 2024 alle 11:50

Piace a 2 persone