Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Network down: Sony si scusa per i problemi di sabato e promette un regalo agli abbonati

La giornata di ieri, sabato 8 febbraio, è stata decisamente negativa per i giocatori PlayStation. A partire dall'una di notte e fino a tarda serata, infatti, il PlayStation Network ha avuto non pochi problemi, che hanno impedito alla maggior parte dei giocatori di divertirsi sia offline che online. Il disservizio, che ha colpito utenti in tutto il mondo, ha visto Sony rimanere in silenzio, almeno fino al momento della risoluzione dei problemi.



L'irritazione dei giocatori, che si aspettavano risposte dal colosso nipponico, ha spinto proprio Sony a cercare di rimediare in zona Cesarini, per usare un termine calcistico. Nella mattinata di oggi, ha infatti annunciato che per scusarsi dei problemi riscontrati dagli utenti, tutti gli abbonati ai servizi PlayStation Plus riceveranno cinque giorni gratuiti di estensione della loro sottoscrizione.



Manco a dirlo, la toppa è risultata peggiore del buco, con i giocatori che sono insorti di fronte a quello che ha tutta l'aria di essere un “contentino” per tenerli buoni. Intanto però molti hanno perso uno dei pochi giorni utili, il sabato, per divertirsi con i loro titoli preferiti, senza sapere cosa sia successo al PlayStation Network. Perlomeno è stato scongiurato un problema di lunga durata, come quello registrato ai tempi di PlayStation 3. Una maggiore chiarezza da parte di Sony però sarebbe d'obbligo, anche per scongiurare eventuali e pericolosi attacchi hacker che possano in qualche modo minacciare i nostri dati sensibili. Per il momento, tutto quello che i giocatori hanno ottenuto però sono cinque giorni di abbonamento bonus.



L'articolo PlayStation Network down: Sony si scusa per i problemi di sabato e promette un regalo agli abbonati proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 febbraio alle 16:30

Condiviso da Riliu e altri 4.Piace a 7 persone, 2 persone

 

Per un giorno perso ne hanno dati 5. Dove è il problema?

 

@max_kryptoniano bhe se io ho comprato delle skin o dei contenuti in un free to play e non li posso usare ne sono danneggiato. Cmq è più una questione di marketing piuttosto che di chi ha avuto effettivamente dei danni.
Come dicevamo Sony poteva rimediare a un problema (che chiunque può avere) con un po' più di classe, ha perso un'occasione di fare contenti i fan con un piccolissimo impegno

 

Boh secondo me troppe polemiche per un singolo giorno. Sicuramente da fastidio che sia successo di venerdì notte/sabato, ma tutti sti commenti di gente indignata che leggo su twitter fanno davvero capire che ci sarebbe più bisogno di aprire la porta di casa e farsi un giro fuori asd

 

Tutte ste polemiche per un giorno solo dio santo..i problemi erano se succedeva come nel 2011 con un mese e passa di stop, li cera da incazzarsi

 

Sì ma anche qui c'è da incazzarsi comunque, non comunicano, non dicono un cazzo, non fanno niente, circa 24 ore down e solo chi paga il Plus si becca un regalino perché hanno pagato i soldi, mica un perdono equo; ma andassero a cagare forte sì.

 

@Cloud3299 evidentemente non era una cosa prevista, questo non si può sapere..concordo sul fatto che dovevano fare un regalo equo ma un giorno non mi cambia la vita

 

@DaRkLiNkX93 Ora non ci riguarda la sfera personale, è solo che la dice lunga sul loro operato ben più che mediocre oltre che scarsa professionalità.
Figa c'era la beta di Monster Hunter: Wilds, ma te ne rendi conto? Capcom s'è costretta a farla durare qualche giorno in più. Te li giustifichi pure e ti sembra roba da niente? Diocan ma è inaccettabile nel 2025, ma fanno cacare e pena questi sì.