EA SPORTS WRC 24 – Content Pack I Maestri – Recensione Speedrun
Il percorso di rinnovamento costante di EA SPORTS WRC 24 di Codemasters, diventato una certa misura una specie di live service, procede a piccoli passi, e con l'introduzione di piccole espansioni a pagamento come quella che vedremo oggi. Torneremo infatti al decennio che va dal 2004 al 2019, in cui le case e i piloti francesi hanno fatto da padrone nel WRC. Parliamo di due pesi massimi come Sébastien Loeb e Sébastien Ogier, ma anche di Citroën e di Volkswagen. Seguiteci in WRC 24, Content Pack I Maestri per la nostra recensione Speedrun.
Un piccolo DLC, grandi contenuti
I Maestri introduce di 6 nuove auto nel gioco, insieme al debutto di una nuovissima classe di auto, cioè “World Rally Car 2012-2016”. In questa categoria sono comprese la Citroën DS3 WRC '12, Citroën C3 WRC e la Volkswagen Polo R WRC 2013. Ulteriori auto disponibili sono la Kit Car Citroën Xsara, Peugeot 206 S1600, e la Citroën C2 R2 Max. Queste dei auto hanno segnato i loro anni con le vesti estetiche e le prestazioni di prim'ordine, soprattutto l'indimenticabile grido della 206, con i suoi 8000 giri a squarciare il silenzio delle tappe. Sono presenti anche numerose, ben diciassette, livree per tutte le auto sopra citate.
Ultimo, ma non per ordine di importanza, sono state aggiunte numerose tappe a Monte Carlo e in Portogallo, nelle quali poter portare al massimo i mezzi appena introdotti. Queste tappe non sono disponibili in modalità Campionato ma sono in quelle singole, come la prova a tempo o il Rally personalizzato.

Nuovi momenti “I Maestri”
La modalità Momenti, disponibile sin dal D1 di WRC 23, permette di mettersi alla guida in situazioni reali, verosimili oppure inventate, nelle quali portare a termine alcuni obbiettivi date delle condizioni iniziali. Ad esempio, con un'auto particolarmente danneggiata, è necessario terminare la tappa in un certo tempo, oppure non subire danni, o altre situazioni similari. Sono quindi disponibili nuovissime sfide esclusive che permettono di divertirsi e scoprire situazioni del passato che qualcuno potrebbe aver dimenticato.
La auto e la loro fisica
Sebbene non ci siano stravolgimenti ma semplicemente aggiunte di auto del passato, possiamo confermare che il piacere di guida e il senso di velocità sono decisamente inalterati. Le auto sono realizzate con grande cura, con precisione elevatissima dei dettagli e mettersi alla loro guida è davvero un piacere. Questo vale sia per le auto turbo, come la Polo o la DS3, che per le aspirate con la Xsara o la 206. Cuffie al massimo volume obbligatorie, divertimento a tutto tondo.

Niente trofei per I Maestri
Il Content Pack I Maestri di WRC 24, come abbiamo visto nella nostra recensione speedrun, non contiene trofei, come non ne erano contenuti nemmeno nell'aggiornamento a WRC 24. Di conseguenza non ci saranno obbiettivi virtuali con i quali riuscire a dimostrare la propria abilità, ma le sfide e i momenti esclusivi saranno sicuramente in grado di mettere alla prova tutti gli appassionati.
L'articolo EA SPORTS WRC 24 – Content Pack I Maestri – Recensione Speedrun proviene da PlayStationBit 5.0.
