Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Insomniac Games propose Resistance 4 a Sony, ma il progetto non fu approvato

Un po' come per il caso di Days Gone 2 e per molti altri che invece non vengono alla luce, capita che l'idea di un videogioco non passi alla fase di produzione. È anche il caso di Resistance 4, che esistette nella forma di concept, ma che venne scartato e mai portato allo sviluppo.



A rivelarlo è stato Ted Price, l'ex presidente di Insomniac Games, che intervistato da Kingda Funny Games ha dichiarato: “Avevamo proposto un pitch per Resistance 4. Era un concept meraviglioso, ma in termini di tempistiche e opportunità di mercato non ha funzionato“.



“È stato il risultato della passione di molti membri del team Insomniac per continuare la storia, perché credo che Resistance abbia creato una base storica alternativa davvero interessante in cui tutto può accadere con i Chimera, dove vanno e quali sono le loro origini. Abbiamo trascorso molto tempo a lavorare sulla backstory e a fare brainstorming per capire dove avremmo potuto portare la storia in futuro“, ha proseguito Price.



Di seguito è stato chiesto a Price se la serie non sia continuata a causa dello scarso successo di Resistance 3. L'ex boss di Insomniac Games non ha risposto in maniera esplicita, lasciando però intendere che, essendo la proprietà in mano a Sony e Insomniac Games fa parte dei PlayStation Studios, in futuro potrebbe esistere una possibilità di riportare la serie.



“Resistance 3 era stato progettato per concludere il franchise di Resistance“, ha spiegato. “Con il modo in cui abbiamo concluso la storia del protagonista Capelli e abbiamo chiuso molti cicli di varie storie minori… volevamo farlo in modo da avere più opzioni in futuro, se andare avanti con altri giochi di Resistance o prendere un'altra strada“.



“Quando si lavora a lungo su un franchise è bello avere la possibilità di passare a qualcos'altro, ma allo stesso tempo è anche bello potervi tornare, quindi fortunatamente, dato che facciamo parte di Sony e questa possiede la proprietà intellettuale di Resistance, avremo sempre l'opportunità di rivisitare Resistance e se funzionerà, come fan, sarò molto entusiasta“.



L'articolo Insomniac Games propose Resistance 4 a Sony, ma il progetto non fu approvato proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 febbraio alle 19:20

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 2 persone, 3 persone

 

Ma perché :( un nuovo Resistance sarebbe bello, per non parlare di Killzone

 

Piuttosto di nuovi capitoli carenti di idee e narrativamente sottotono (tipo Killzone Shadow Fall) in questo caso approverei volentieri l’idea di un reboot/remake per entrambe le saghe.
Ma mi accontenterei anche di una remastered a sto punto 😮‍💨