Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Chicago Fire ha rotto la quarta parete nel modo più inaspettato!

L'ultimo episodio di Chicago Fire andato in onda negli stati uniti è stato un'altra solida uscita per la Caserma 51, con molta azione e cuore, ma una scena all'inizio ha assolutamente rotto gli schemi.



Forse ve la siete persa, perché i titoli di testa dell'episodio stavano ancora scorrendo. Stella Kidd (Miranda Rae Mayo) dice a Violet (Hanako Greensmith) che ha intenzione di adottare un bambino con Kelly Severide (Taylor Kinney). Violet è adeguatamente entusiasta e fa un rapido commento sul fatto che ci sia un piccolo “Stellaride”.



Violet ha usato il termine “Stellaride” nello spettacolo



"did you know that they call us stellaride" it's official i'm screaming #chicagofire pic.twitter.com/IG8NyAW2vj

— court (@stllakidd) February 20, 2025

“Stellaride” è un termine coniato dai fan di One Chicago e mai pronunciato nella serie. Ci ha colto di sorpresa e ha colto di sorpresa Kidd. A tal punto che il personaggio ha parlato a Severide di questo termine. “Sapevi che ci chiamano Stellaride?”, ha chiesto al marito. Severide fa una pausa, poi chiede, in modo abbastanza corretto: “Chi sono?”.



La risposta della Kidd è ancora migliore. “In realtà non lo so”, ammette, prima di riprendere il suo discorso di vendita sul potenziamento del programma Girls on Fire. Lo scambio è breve, ma è del tutto unico all'interno del più ampio franchise di One Chicago. È la prima volta che i personaggi rompono la quarta parete.



Abbiamo condotto, letto e ascoltato interviste in cui gli showrunner di One Chicago usano termini come “Stellaride” e “Brettsey”, ma c'è sempre stata una netta divisione tra i termini che i fan usano nella vita reale e quelli che i personaggi usano nello show.



Kidd e Severide riconoscono in modo sottile i fan



Non c'è mai stata una sovrapposizione. Fino ad ora. Una cosa è far passare “Stellaride” come un termine inventato da Violet, ma gli sceneggiatori hanno scelto di soffermarsi sulla vaghezza di “loro” quando Kidd ha raccontato di averlo sentito pronunciare ad alta voce. “Loro”, in questo caso, è il pubblico. Lo show sta effettivamente strizzando l'occhio ai fan e al modo in cui inventano termini per descrivere le loro coppie preferite.



È un momento piuttosto divertente, anche se immaginiamo che la rottura della quarta parete non diventerà la norma in Chicago Fire. Ha funzionato in isolamento, ma non vogliamo che lo show segua la strada di Due uomini e mezzo e diventi una parodia di se stesso, sempre ammiccante e autoreferenziale. I fan possono stare tranquilli: il resto di “Born of Fire” è una puntata standard di Chicago Fire, e possono trarre conforto dal fatto che “Stellaride” è ormai canonico.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

21 febbraio alle 11:50