Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land – Nuovi dettagli sul mondo di gioco
KOEI TECMO e lo sviluppatore Gust hanno svelato nuove informazioni su Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land, in uscita il 21 marzo 2025 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Windows PC via Steam e, per la prima volta nella storia della serie, su Xbox Series X|S e Xbox One.
Nel nuovo capitolo della saga Atelier, i giocatori seguiranno l'alchimista Yumia Liessfeldt mentre si unisce al team di ricerca di Aladiss, guidato da Erhard e comandato dall'Ordine di Eustella. Il loro compito è svelare i misteri che avvolgono il cataclisma che ha distrutto l'antico continente di Aladiss. Il viaggio porterà la squadra attraverso tre regioni ricche di segreti e reperti del passato.
Le regioni di Aladiss
- Ligneus: Una terra di foreste e pianure dove si trovano le prime rovine alchemiche, tra cui l'Arbor Botanical Garden e l'8th Imperial Laboratory.
- Sivash: Una regione caratterizzata da una flora simile ai funghi, abitata dal popolo Welleks e dalla tribù di mostri parlanti Neru. Qui si trovano la Preces Cathedral e le rovine della Hermea Academy.
- Auruma: Un'area industriale con i resti di una città fiorente, dove si trova la Mana Transposing Furnace. Qui Yumia incontrerà la tribù Geni, nota per le sue caratteristiche simili a quelle degli uccelli.
Edizioni speciali disponibili per il preordine
- Premium Box: Include il gioco base, un artbook, un poster in stoffa (formato B3), un CD con tracce extra e un costume esclusivo per Yumia.
- Special Collection Box: Oltre ai contenuti della Premium Box, aggiunge un fazzoletto ispirato alla bandana del team di ricerca, un arazzo A1, un set di portachiavi e cartelle trasparenti, adesivi, un peluche di Yumia e un racconto ufficiale con libretto di traduzione.
Per scoprire di più sul mondo di Atelier Yumia, è disponibile un nuovo trailer che introduce il viaggio attraverso il continente di Aladiss.
