Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elijah Wood irriconoscibile nel reboot di un cult vietato ai minori: sembra Gollum

E se Frodo avesse ceduto al potere dell'Anello? Alcuni fan credono di aver visto quel futuro possibile nel trailer del nuovo The Toxic Avenger, dove Elijah Wood appare trasformato in una versione inquietante e grottesca di sé stesso.



Nel reboot dell'iconico film del 1984, Wood interpreta Fritz Garbinger, un uomo pallido, curvo e calvo che gestisce una band fuori di testa chiamata The Killer Nutz. L'attesa per questo rifacimento è stata lunga, ma ora che il trailer è finalmente arrivato, il pubblico si divide tra entusiasmo e perplessità. Al centro della trama c'è Winston Gooze, interpretato da Peter Dinklage, che dopo un incidente si trasforma nell'eroe mostruoso noto come The Toxic Avenger, o semplicemente Toxie. L'uscita nelle sale americane è prevista per il 29 agosto, a quasi due anni dalla premiere mondiale avvenuta nel 2023 al Fantastic Fest.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2025/05/image_96c9c2.webp



Anche se il film si presenta come remake del cult originale, molti elementi sono stati rivisitati: nuovi nomi, nuove dinamiche e personaggi completamente rielaborati. Non è ancora chiaro che ruolo avranno Fritz e la sua band dal volto clownesco nella trama, ma sembrano essere nemici dichiarati del protagonista.



Per chi ha amato Elijah Wood nei panni di Frodo, questa versione dark sembra quasi un universo parallelo dove l'eroe ha perso la battaglia contro il potere oscuro. Un'interpretazione che ha fatto discutere i fan, alimentando paragoni tra l'aspetto disturbante di Fritz e quello di Gollum.



Oggi, però, Elijah Wood è ben lontano dai fasti della Terra di Mezzo. L'attore ha da tempo intrapreso un percorso artistico fatto di scelte coraggiose e produzioni indipendenti, spesso legate al cinema horror e alle sottoculture. Ha anche fondato una casa di produzione specializzata nel genere e un'etichetta discografica, rendendolo perfettamente in linea con l'estetica folle e punk di questo progetto.



The Toxic Avenger promette un mix di generi che va dall'horror alla commedia nera fino al cinecomic underground. Il film originale, nato dal genio ribelle di Joe Ritter, Lloyd Kaufman e Michael Herz, ha segnato un'epoca con la sua irriverenza e ha dato vita a sequel, fumetti e persino una serie TV animata. Si parlava di un reboot già dal 2010, ma solo nel 2021 si è concretizzato con le riprese durante l'estate.



Il rilascio è stato ritardato a lungo per problemi di distribuzione, ma la situazione si è sbloccata con l'intervento di Cineverse, che garantirà l'arrivo del film nei cinema americani. E ora, con una data d'uscita ufficiale, i fan si preparano a (ri)scoprire il lato più folle – e forse più inquietante – di Elijah Wood.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

26 maggio alle 18:40