Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Black Panther torna nell'MCU!

Nel 2022, Wakanda Forever ha proseguito la saga di Black Panther, incassando oltre 800 milioni di dollari al botteghino. Da allora, però, tutto è rimasto in sospeso. Nonostante le voci insistenti su un terzo film, Black Panther 3 non è mai stato confermato ufficialmente, e solo di recente, grazie a un commento di Denzel Washington sul suo presunto coinvolgimento nel progetto, si è tornati a parlarne seriamente.



Al momento non c'è ancora una data ufficiale, ma la Marvel ha un posto libero nel calendario del 2027 e quattro slot già previsti per il 2028. Se almeno uno di questi non sarà dedicato al ritorno di Shuri (Letitia Wright) e del regno di Wakanda, sarebbe davvero sorprendente. Ma ciò significherebbe comunque dover attendere 5 o 6 anni tra i due sequel, un'attesa molto lunga per i fan.



Nel frattempo, un piccolo assaggio è arrivato con la nuova serie Ironheart, dove Shuri compare in un brevissimo cameo nel primo episodio. Anche se si tratta di pochi secondi, è comunque la prima apparizione live-action del personaggio dopo anni di assenza.



Durante un montaggio iniziale, Riri Williams racconta in voice-over come, dopo uno stage in Wakanda (probabilmente dopo che le è stata requisita la prima armatura), abbia capito di avere bisogno di “una montagna di vibranio” per realizzare i suoi progetti. In quel frangente vediamo Shuri nel laboratorio, intenta a risolvere un'equazione complessa. Non è molto, ma è tutto ciò che i fan hanno avuto dalla fine di Wakanda Forever.



Questa apparizione sottolinea uno dei problemi attuali dell'MCU: anche i film di maggior successo sembrano portare a lunghi periodi di silenzio. Nonostante qualche rumor e l'annuncio non ufficiale di Washington, di Black Panther 3 non si sa praticamente nulla. Per ora, ci si deve accontentare di questo piccolo richiamo che almeno conferma che Marvel non ha dimenticato Wakanda.



Stranamente, il ruolo di Wakanda nella storia di Riri appare piuttosto marginale, considerando che la sua personalità ambiziosa avrebbe potuto facilmente attirare l'attenzione della Dora Milaje, soprattutto ora che non ha più accesso alla sua seconda armatura Ironheart e potrebbe essere ancora nel mirino dei dissidenti di Talokan. Ma un coinvolgimento più attivo di Wakanda avrebbe probabilmente risolto troppo in fretta il conflitto della serie, quindi si capisce perché la loro presenza sia stata tenuta sullo sfondo.



I primi 3 episodi di Ironheart sono già disponibili in streaming su Disney+.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

25 giugno alle 20:01