Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla

http://www.videogamesblogger.com/wp-content/uploads/2010/01/yakuza-3-wallpaper.jpg



Yakuza 3 è un videogioco per Playstation 3, rilasciato originariamente in Giappone come Like a Dragon 3 (龍が如く3 "Ryū ga Gotoku 3"), è il sequel diretto di Yakuza 2 ed il quarto capitolo della serie Yakuza.
Il gioco è sviluppato da Sega Japan's CS1 Team e pubblicato da Sega.
è stato rilasciato in Giappone e nel Sud Est dell'Asia il 26 Febbraio 2009 e in Nord America e in Europa, rispettivamente, il 9 Marzo 2010 e il 12 Marzo 2010.



Trama principale



Kazuma Kiryu è ormai definitivamente fuori dalle vicende della Yakuza, e si è ritirato a vita privata, gestendo insieme alla sua amata "figlia" Haruka l'Orfanotrofio Sunshine, accudendo diversi piccoli bimbi in un paesaggio affascinante e soleggiato come le spiagge di Okinawa.
Tutto sembra scorrere per il meglio, quando purtroppo i fantasmi del passato torneranno a farsi vedere : il Sesto Presidente del Tojo Clan, nonchè amico di Kiryu, Daigo Dojima, viene ferito gravemente da un colpo di pistola sparato da una misteriosa figura, che si rivela essere fin troppo simile a Shintaro Fuma(noto col cognome di Kazama nella versione giapponese), padre adottivo di Kiryu, e deceduto nel corso degli eventi del primo Yakuza.
Questo inspiegabile evento getta nel panico tutto il Tojo Clan, ora privo del loro Leader, e sono in molti che, avidamente, cercano in ogni modo di ottenere la carica di Settimo Presidente, ora che Daigo è fuori dai giochi.
Non solo ; da diverso tempo, i politici giapponesi stanno cercando di costruire una base militare sul suolo di Okinawa(tema tra l'altro veritiero, dato che in Giappone, negli scorsi anni, si è molto discusso di questo fatto), distruggendo di fatto la spiaggia e tutte le abitazioni circonstanti, tra le quali vi è anche l'Orfanotrofio di Kazuma. Sembra inoltre che il Tojo Clan sia in qualche modo coinvolto con questa vicenda.
A Kiryu non resta da fare altro che rimettersi in gioco, per il bene del suo orfanotrofio, e scoprire cosa sta succedendo "dietro le quinte", e soprattutto scoprire se il suo amato padre adottivo è davvero ancora vivo e quali siano le sue intenzioni.



Opening versione JAP:


Opening versione US & EU:

1 settembre 2012 alle 00:24

Piace a 1 persona