Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla

http://desktop.freewallpaper4.me/view/original/5135/yakuza-4.jpg



Yakuza 4 (龍が如く4 伝説を継ぐもの "Ryū ga Gotoku 4: Densetsu o Tsugumono" o "Like a Dragon 4: Successor of the Legend"), è un videogioco sviluppato e pubblicato da Sega esclusivamente per PlayStation 3.
Il gioco è stato annunciato il 24 Luglio 2009.
Il gioco è il sequel di Yakuza 3 ed è stato rilasciato il 18 Marzo 2010 in Giappone.
In Nord America ed Europa è stato rilasciato a Marzo 2011.
Il gioco ha ricevuto un riconoscimento per l'eccellenza in occasione del Japan Game Awards 2010, inoltre ha ottenuto un voto di 38/40 da Famitsu.
La maggior parte delle azioni prendono posto a Kamurocho, realistica ricreazione di Kabukichō.Tre nuove aree sono state aggiunte rispetto a Yakuza 3 - i tetti di Kamurocho, che occupano una vasta area della città, i vicoli di Kamurocho, conosciuti come "Rojiura" (路地裏), e una terza area chiamata "il sottosuolo" (o "chika" (地下)), che include le fogne della città, il parcheggio sotterraneo e lo shopping arcades.
Ci sono tre nuovi personaggi principali oltre a Kazuma Kiryu, protagonista fin dal primo Yakuza.
Questi nuovi personaggi sono Shun Akiyama, Taiga Saejima e Masayoshi Tanimura.
Altri personaggi (secondari) sono Junji Sugiuchi, Hiroaki Arai, Seishirō Munakata ed una donna chiamata Lili.
Ogni nuovo personaggio ha il suo stile di combattimento e mosse speciali.
Sono presenti nel gioco anche minigiochi e missioni secondarie, quest'ultime diverse per ognuno dei quattro personaggi giocabili.
Il motore di gioco offre "Chase Battle" (ovvero gli inseguimenti) migliorate e adesso è possibile usare oggetti come armi durante le sequenze di inseguimento.
Il tema principale, che si può ascoltare durante il video introduttivo del gioco, si chiama Butterfly City nella versione Giapponese, mentre per la versione Americana ed Europea è stato usato un altro tema chiamato For Faith.




Trama principale




E' passato un anno dalle vicende del precedente capitolo.
Kazuma Kiryu è tornato a gestire il suo orfanotrofio ad Okinawa con Haruka, e sembra aver definitivamente lasciato alle spalle il suo passato, per guardare solo ed unicamente al futuro.
Ma nonostante questo, il quartiere Kamurocho di Tokyo non sembra purtroppo trovar pace : continuano infatti le lotte interne nel Tojo Clan, la più importante associazione mafiosa del Giappone, dove continue trame e cospirazioni sembrano mettere a dura prova le fondamenta dell'associazione stessa.
Non solo, ma sembra che alcuni importanti membri del Clan siano stati misteriosamente assassinati da un Serial Killer, apparentemente non legato a nessuna banda o associazione, cosi come è altrettanto misteriosa la comparsa di una donna in cerca di 100 Milioni di Yen.
A complicare ulteriormente la vicenda ci pensa anche un caso risalente a 25 anni prima, dove un sicario assassinò ben 18 yakuza da solo, venendo arrestato e condannato, appunto ,ad altrettanti anni di galera con successiva pena di morte.
Questo caso, apparentemente concluso, sembra invece nascondere alcuni sconvolgenti retroscena. Cosi come sembra che all'ombra di tutto ciò ci sia un qualcosa di ancora più grande che tiene in mano le redini del gioco, qualcosa di ancora più grande e temibile del Tojo Clan.
In mezzo a tutta questa complicata vicenda verranno tirati in ballo quattro eroi,completamente sconnessi tra di loro,ma che alla fine si ritrovano tutti impigliati nella stessa rete.
Il primo è Shun Akiyama, un tempo un poveraccio senzatetto ma che, dopo un enorme colpo di fortuna, riesce a rifarsi una vita, divenendo un multimiliardario usuraio che offre prestiti senza interessi a chi riesce a superare i suoi Test. Gestisce anche un Hostess Club di una certa fama nel quartiere, l’Elise.
Il secondo è Taiga Saejima : è il sicario citato prima, che dopo aver scontato i 25 anni di carcere, ora aspetta solo di essere giustiziato nel Penitenziario N°2 di Okinawa.
Il terzo è Masayoshi Tanimura, un poliziotto furbetto di origini cinesi che anzichè arrestare i criminali preferisce farsi pagare mazzette dagli stessi. In gran segreto, però, sta indagando sulla morte di suo padre,misteriosamente scomparso molti anni prima.
L'ultimo è invece il nostro eroe che ormai conosciamo meglio delle nostre tasche, il "Dragon of Dojima", Kazuma Kiryu, che dopo una serie di eventi, decide che deve nuovamente tornare a Kamurocho per risolvere ogni questione irrisolta.
Solo alla fine, dopo una serie infinita di eventi, i quattro protagonisti si riuniranno per dar vita al gran finale.
Opening Jap:


Opening US & EU:

1 settembre 2012 alle 00:26