Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

S0lid Snake condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere S0lid Snake, aggiungilo agli amici adesso.

S0lid Snake

ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per PS4

The Witcher 2 non mi lasciò molto soddisfatto. L'interfaccia troppo complessa, adatta perlopiù a tastiera e mouse, le troppe informazioni da memorizzare e soprattutto la poca esperienza con il genere RPG mi fecero abbandonare il gioco poche ore dopo l'acquisto. Preso su xbox360 mi aspettavo un titolo molto più "immediato" sia nel sistema di combattimento sia nei comandi e non fu così.
All'uscita di The Witcher 3 ero indeciso se prenderlo o passare. Avevo paura di ripetere la brutta esperienza con il capitolo precedente ma dopo aver letto molte recensioni e dato un'occhiata su alcuni gameplay decisi di giocarlo.
E' un titolo vasto, forse fin troppo e porterà via parecchio tempo se volete setacciare ogni singolo angolo della mappa o completare tutte le missioni. Per completare tutta la storia principale e alcune delle secondarie ho impiegato circa 170 ore e le cose da non sono ancora finite.
C'è una grande varietà di nemici e vanno affrontati tutti con uno stile di combattimento diverso. Vi aiuterà molto il bestiario dove troverete le informazioni sulle creature e consigli su quale segno o unguento utilizzare. Ogni informazione è possibile reperirla nel menù di gioco.
Il sistema di combattimento non impeccabile ma tutto sommato è buono. Di tanto in tanto Gerarld si concentra sul nemico marcato anche se quest'ultimo dovesse allontanarsi dalla zona di combattimento, non curandosi così del nemico che ha di fianco.
Cosa fastidiosa è il non poter applicare unguenti o rune alle proprie spade quando lo scontro con il nemico è già iniziato.
Graficamente il titolo è ottimo, ma quello che mi ha lasciato a bocca aperta è la cura maniacale di ogni singola città o villaggio, la fauna e la ricca quantità di piante che si possono trovare nei boschi o nelle pianure. Ci sono posti su cui potrete godere di panorami stupendi e raggiungerli a galoppo del vostro cavallo sarà rilassante. Non provavo questo piacere dai tempi di Red Dead Redemption.
Per essere un RPG open world però non posso non dirvi che il gioco presente piccoli bug che però gli sviluppatori stanno correggendo con degli aggiornamento spesso abbastanza corposi.
La trama è ben strutturata, mai banale. In base alle vostre scelte che farete durante il gioco avrete 3 finali diversi, a me è capitato il migliore.
Insomma The Witcher 3 è un piccolo capolavoro che va giocato senza distrazioni da altri giochi. Bisogna dedicargli un bel po' di tempo per poterselo godere appieno. Giocatelo!

9

Voto assegnato da S0lid Snake
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.2