Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

TommyPal91 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere TommyPal91, aggiungilo agli amici adesso.

TommyPal91

ha scritto una recensione su The Simpsons Game

Cover The Simpsons Game per PS3

Rock you like a hurricaneee!!!

PREGI:
- Tanto umorismo tipico della serie e fedeltà alla serie TV.
- I livelli presenti nel gioco si lasciano giocare, controlleremo tutta la famiglia di Homer, ognuno con le sue abilità... Abilità che con il proseguire del gioco verranno sbloccate o comunque potenziate. Varietà di situazioni e cose da fare quindi non eccelsa, ma comunque valida.
- Ci sono davvero tanti riferimenti al mondo videoludico e anche molta autoironia da parte di EA, collezionabili ovunque e persino dei clichè da videogioco da sbloccare, che sicuramente vi faranno strappare qualche risata. Se siete degli ossessivi in cerca di collezionabili, avrete anche tutta Springfield da esplorare.
- Qualche Boss molto interessante è un incremento della difficoltà, seppur non eccessivo, verso le fasi finali.
- Davvero azzeccata la scelta di utilizzare una grafica in pieno stile cartone animato (cell shading) piuttosto che la grafica 3D usata in giochi come Hit 'n Run.
- Musiche sempre adeguate al contesto e il doppiaggio è spassoso e abbastanza fedele alla serie.
- E' possibile giocare l'intero gioco in due...
- Difficoltà tendente verso il basso, ma fortunatamente non è esageratamente facile, un minimo di impegno sarà comunque richiesto, invogliandoti a continuare l'avventura senza sentirti trattato come un "bimbo scemo".

DIFETTI:
- ...Peccato però che alcune sfide secondarie, che ricordo essere comunque necessarie per il completamento al 100%, non si possono giocare tutte in single player ma per alcune è obbligatorio essere in due, una scelta che avrei sicuramente evitato.
- I personaggi si muovono TROPPO lentamente, specialmente se vogliamo muoverci per tutta Springfield o se vogliamo comunque esplorare ampie zone di livelli, e non ci viene nemmeno data la possibilità di poterci muovere con alcun veicolo, almeno l'aggiunta di una corsa più veloce sarebbe stata gradita.
- Alcune abilità dei personaggi troppo simili o comunque non sfruttate al meglio.
- La raccolta dei vari collezionabili richiede il personaggio corretto, altrimenti dovrete tornare con quello giusto. Ad esempio se trovate un tappo della Duff, dovrete raccoglierlo per forza con Homer. Questo specialmente quando si esplora Springfield potrebbe rendere le cose piuttosto stressanti, visto che non c'è modo di poter cambiare rapidamente il personaggio, se non tramite fermata dell'autobus, e ad aggravare tutta la perdita di tempo, come già accennato prima, la lentezza dei movimenti dei protagonisti.

CONCLUSIONE:
Se siete grandi fan dei Simpson, questo è probabilmente l'unico gioco platform/avventura in 3D interessante, anche perchè parliamoci chiaro, per quanto molta gente ami alla follia Hit 'n Run, diciamo che non rientra esattamente in questa categoria di giochi, visto che è anche conosciuto come un "GTA" dedicato all'universo dei Simpson. E che altro dire? Se amate questa serie e il tipo di umorismo che manifesta, oltre ad avere comunque delle meccaniche di gioco comunque di tutto rispetto, oltre che di tanti riferimenti al mondo videoludico, allora ve lo consiglio, senza però aspettarvi niente che raggiunga vette di eccellenza... Dio a parte!

7.5

Voto assegnato da TommyPal91
Media utenti: 7.8