Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Fabioneoneone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fabioneoneone, aggiungilo agli amici adesso.

Fabioneoneone

ha scritto una recensione su Resident Evil HD Remaster

Cover Resident Evil HD Remaster per Nintendo Switch

IL Survival horror!

Quando posso dare 10 ad un gioco?
Quando mi diverte al punto da consigliarlo ad occhi chiusi a tutti.
Nonostante il voto che spiegherò poi, in questo caso il mio consiglio non si rivolge a TUTTI, ma solo a quelli disposti a scendere a patti con il sistema di controllo un po' retrò (anche se svecchiato molto bene in questa remaster) e le meccaniche di un tempo.
Se queste due caratteristiche non vi creano alcun problema, sappiate che vi troverete davanti ad un gioco del quale non mi viene in mente nessun difetto.
La storia è molto bella e ben raccontata, attraverso manoscritti soprattutto, la continua ricerca di oggetti, l'inventario sempre strettissimo e da organizzare minuziosamente, il non sapere cosa ci sarà dietro l'angolo grazie alle inquadrature fisse, che danno anche un tocco "cinematografico", aumentando la costante tensione che si respira per tutto il gioco.
Sapete perché amo questo remake? Perché è come se rendesse possibile tutto quello che il primo capitolo del 1995 avrebbe voluto rappresentare ma che non ha potuto per via dei limiti tecnici delle console su cui doveva uscire. Ecco perché sono felice che questo non sia un remake pixel-perfect, perché c'era davvero bisogno di queste aggiunte davvero molto gradite! La grafica (fantastica e fantastica anche su Switch), i personaggi resi più credibili, molte aggiunte a livello di trama, moltissimi posti in più, il senso di paura costante ancora più accentuato grazie a nuovi mostri molto più veloci e pericolosi di zombie..

Quindi perché un 10? Perché Resident Evil Rebirth non è un classico Survival horror, ma un perfetto puzzle che va costruito un pezzo la volta, con una costante ansia mentre si cerca di incastrare un nuovo pezzo.

10

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 7.8

Fabioneoneone

Vorrei avvicinarmi di nuovo un po' al mondo dei giochi Pokémon, mi consigliate di iniziare con Rosso Fuoco che ho già per il Game Boy Advance oppure qualcosa su Switch?

Fabioneoneone

Cosa ne pensate di Remothered: Tormented Fathers? Com'è come difficoltà, durata, gameplay generale? Ho paura ci possa essere troppo backtracking o troppe parti in cui rimango bloccato per un'ora di fila ahahah

Non ci sono interventi da mostrare 😔