Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Yoshi's Woolly World

Sviluppato da Good-Feel e prodotto da Nintendo, Yoshi's Woolly World è un platform game uscito il 26 giugno 2015 per Wii U · Pegi 3+ · Link: nintendo.it

Yoshi's Woolly World è un titolo platform ricco di colori e simpatici personaggi, solo su Wii U. Esplora un mondo colorato insieme a Yoshi, questa volta interamente in lana! Usa le abilità caratteristiche di Yoshi per venire a capo di segreti di ogni genere e accumulare oggetti da collezione: usa la lingua di Yoshi per sfilacciare le pareti, lancia gomitoli di lana per tessere nuove piattaforme e salta fluttuando fino a zone che sembrerebbero irraggiungibili.
Il pericolo incombe sull'Isola Gomitolo! In questo luogo paradisiaco al centro dell'Oceano Filato, il clan degli Yoshi sta trascorrendo una giornata rilassante e divertente... finché non arriva il malvagio Kamek a rovinare tutto! Questo cattivo usa la magia per trasformare gran parte degli Yoshi in pupazzi di lana, ma un paio di loro riescono a scacciarlo prima che combini altri guai. Questi Yoshi rimanenti uniscono così le loro forze e partono in missione per salvare i loro amici!
Nonostante la sua nuova forma di lana, Yoshi dispone di un intero arsenale di abilità, come le sue mosse speciali grazie a cui può divorare nemici, saltare fluttuando per raggiungere piattaforme elevate e lanciare oggetti per eliminare i nemici o accedere a nuovi percorsi. L'unica differenza è che in quest'avventura Yoshi lancia gomitoli di lana e non uova! Ingoia nemici, disfa nodi o colpisci il cesto di gomitoli per procurarti gomitoli di lana da scagliare contro nemici e interruttori. Oppure, se ne vedi i contorni, puoi usare i gomitoli persino per realizzare nuove piattaforme in lana! Yoshi può inoltre assumere una serie di forme differenti, come moto, aerei e talpe, per spostarsi in aree diverse.

8.3

Recensioni

25 utenti

Recensioni

8.3

Media dei voti
25 recensioni degli utenti

Altar

ha scritto una recensione su Yoshi's Woolly World

Cover Yoshi's Woolly World per Wii U

Lana e Amigurumi !

Titoli dedicati a Yoshi ce ne sono diversi, purtroppo non tutti riuscitissimi: Puzzle Game, Avventure Platform.... più varie apparizioni qua e la nei vari franchise di Mario e Smash Bros. , ma pare che nessuno dei giochi postumi al leggendario Yoshi's Island sia stato veramente all'altezza di tale levatura.
Forse però stavolta Nintendo è riuscita a rendere nuovamente giustizia al piccolo dinosauro, donando al mondo un'avventura dallo spirito old-school farcita di divertimento e di..... lana (!!! asd ).

La storia è molto semplice, praticamente scontata: la strega Kamek piomba inaspettatamente nel villaggio degli Yoshi e trasforma i poveri dinosauri in gomitoli di lana; toccherà all'unico superstite dare la caccia alla strega e recuperare tutte le matasse per riportare in vita i suoi compagni e scacciare la strega dall'isola. Tutto qui, niente di elaborato, ma non è di certo per la storia che questo titolo merita di essere giocato.

Graficamente ci ritroviamo di fronte ad un prodotto realizzato con poligoni, ma che non ne ha il minimo aspetto, l'intero mondo è fatto di lana e amigurumi, con altri riferimenti al mondo del cucito ed una bella sfilza di trovate geniali, soprattutto nel level design; con un gameplay fluido e in perfetto stile Nintendo. Il paragone con Yoshi's Island è quasi inevitabile, ma questo Woolly World esce dal confronto a testa alta come un degno successore del famigerato titolo per SNES.
Qualche piccola imperfezione c'è, più che altro legata al comparto audio, infatti le musiche sono molto carine ma non così memorabili a come potremmo essere abituati su giochi del genere. Anche la longevità non è proprio altissima, ma niente di serio in ogni caso.

Tirando le somme: Yoshi's Woolly World è un pezzo quasi immancabile in una collezione Wii U; offre divertimento puro, perfino in multiplayer, con molti spunti per essere rigiocato... e completarlo al 100% non sarà proprio una passeggiata. Provare per Credere.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Yoshi's Woolly World

Cover Yoshi's Woolly World per Wii U

Finalmente un grande titolo con Yoshi protagonista, un prodotto di elevata qualità che si dimostra uno dei Platform migliori disponibili su Wii U.
Parte lentamente ma esprime tutte le sue qualità proseguendo nell'avventura livello dopo livello, dimostrando una cura ed una varietà che sono gravemente mancati ai vari predecessori, facendo dimenticare le mediocri prove del passato e regalando enormi soddisfazioni a tutti gli amanti dei Platform Game.
Con qualche accorgimento in più, come una maggiore difficoltà e qualche idea effettivamente innovativa, Yoshi's Woolly World si sarebbe potuto rivelare un capolavoro a tutti gli effetti. I risultati magari non arrivano a questo livello, ma già aver realizzato un prodotto che fa bella figura se accostato al comunque ancora irraggiungibile Yoshi's Island è un risultato degno del massimo rispetto. Complimenti a Nintendo e Good-Feel per essere riusciti nell'impresa.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7218164 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.4

Cioki95

ha scritto una recensione su Yoshi's Woolly World

Cover Yoshi's Woolly World per Wii U

BELLISSIMO BELLISSIMO BELLISSIMO
E' un'ottima alternativa a tutti i platform Nintendo.
Mi ha stupito sin dall'inizio con la sua grafica lanosa e mi ha stupito ancor di più il level design di alcuni livelli(quello delle tende e il livello del teatro con i pannelli delle ombre).
OGNI singola cosa è curata nel dettaglio anche se non ha una sua utilità.

GAMEPLAY
Sono 6 mondi composti da 8 livelli ciascuno per un totale di 48 livelli che non si completano in 5 minuti se si vuole esplorarli per bene. Più o meno ci vogliono 15 minuti per livello.
In ogni livello ci saranno 5 fiorellini, 5 gomitoli e 20 timbri da raccogliere e per finirlo al 100% dovremo completarlo con il massimo della vita.
Inoltre si potranno acquistare delle gemme, che raccoglieremo in ogni livello, delle spille monouso che ci daranno dei bonus(difesa, immunità da lava, velocità, ecc.)
Come è di consuetudine Nintendo se moriamo troppe volte ci sarà la possibilità di usufruire della modalità relax che consentirà al nostro Yoshi di volare più a lungo tramite un paio di alette.

COMPARTO SONORO
Magnifico. Per ogni livello avremo una musichetta diversa che accompagnerà il ritmo incalzante se sarà un livello difficile oppure una musichetta melodica se il livello non richiede particolari riflessi per essere portato a termine.

POST FINE
Dopo aver portato a termine tutti i mondi, oltre che collezionare tutti i gomitoli, fiorellini e timbri, avremo la possibilità di riaffrontare tutti i boss ad una velocità sempre più elevate a seconda di quante volte lo si è sconfitto.

Il gioco lo consiglio a tutti. Sia a grandi che piccini.
Si possono portare a termine i 6 mondi con facilità ma se li si vuole completare al 100% la sfida si fa ardua. Anche perchè alcuni fiori/gomitoli sono nascosti benissimo asd

Fres

ha scritto una recensione su Yoshi's Woolly World

Cover Yoshi's Woolly World per Wii U

Non ho mai amato il dinosauro verde amico di Mario, non ha mai avuto troppo appeal su di me. Questo capitolo l'ho comprato fidandomi di Nintendo "E' un platform by Nintendo, non può non piacermi". Ed infatti è stato così. Tra sensazioni "sofficiose", musiche sempre molto carine, nemici che ti dispiace uccidere, Yoshi's Wolly World si è rivelata una bellissima sorpresa che mi ha tenuto davanti allo schermo per ore, anche in compagnia. Molto bello e coccoloso!

Non ci sono interventi da mostrare.