Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Digital Illusions CE (DICE) e prodotto da Electronic Arts, Battlefield 3 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 28 ottobre 2011 per Xbox 360 · Pegi 18+

Battlefield 3 è uno sparatutto bellico in prima persona, caratterizzato da un comparto grafico e tecnico di altissimo livello grazie all'innovativo motore Frostbite 2.0. Di grande importanza il comparto multplayer del gioco che consente sfide con 24 giocatori sul campo nelle versioni console e quattro classi di gioco personalizzabili e studiate per favorire il gioco di squadra.

8.6

Recensioni

72 utenti

Paride174

ha scritto una recensione su Battlefield 3

Cover Battlefield 3 per PS3

Partendo dal presupposto che non sono un accanito giocatore degli FPS, come tutti i videogiocatori però ho avuto un momento della mia vita a cui non riuscivo proprio a staccarmene. Conosciuto in maniera approfondita il genere grazie a COF Moder Warfare 2, diciamo che il TOP della mia carriera da sparatutto è arrivata grazie a Battlefield 3. E' stato l'unico titolo del genere che ho davvero aspettato con tanta ansia, grazie alle enormi premesse del gioco, che sono state (a mio parere) quasi tutte rispettate. Oltre ad un livello grafico dei tempi sconvolgente e una sezione online di tutto rispetto. Poi si sa, la forza di questi giochi è soprattutto dovuta all'online, e Battefiled 3 è stato sicuramente divertentissimo da giocare, nulla da dire. Un 8 se lo merita tutto!

Jayson

ha scritto una recensione su Battlefield 3

Cover Battlefield 3 per PC

Quando Battlefield tornò

Dopo un Bad Company 2 estremamente pazzesco sotto tutti i punti di vista, fu il turno del grande ritorno di Battlefield dopo un'assenza di circa 6 anni (escludendo le varie espansioni del suo predecessore).

La trama cerca di fare il filo ai Call of Duty ed altri esponenti del genere, ma senza riuscire a "splendere" di luce propria, causa una narrazione molto scialba e con una messa in scena sempre molto piatta, anche nei momenti di patos (Parigi!).

Tecnicamente c'è poco da criticare, il motore grafico dimostra alla grandissima i muscoli, soprattutto grazie ad una campagna che sembra quasi volerlo mettere perennemente in mostra, simil tech-demo (questa potrebbe essere un ulteriore critica al single player).

Il multiplayer è, come sempre, il piatto forte del gioco. Ricco di modalità, mappe, armi ed accessori. Su PC non ci ho giocato spesso, ma su PS3 lo consumai! La distruttibilità è parziale ed estremamente inferiore a Bad Company 2, ma le mappe ricordo essere molto variegate e divertenti da giocare.

Se dovessi criticarlo malamente, sarebbe per una singola questione: si avvia tramite browser. Questa, per quanto mi riguarda, è stata la scelta più stupida che potessero prendere. Tra le altre cose, non servì nemmeno ad evitare che alcuni lo piratassero, perché venne trovato un escamotage per avviarlo senza problemi.

ps. ad oggi, lo reputo il miglior Battlefield e, vedendo l'andazzo, credo che DICE difficilmente riuscirà a presentare un qualcosa di così ben realizzato per un bel po' di tempo.

Jayson

ha pubblicato delle immagini nell'album FPScrenshot

Il balzo da Frostbite a Frostbite 2 si vede decisamente bene, a pensare che Batllefield 3 è uscito appena un anno dopo di Bad Company 2!

Non ci sono interventi da mostrare.