Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da CAPCOM CO., LTD., Resident Evil 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 25 gennaio 2019 per Xbox One · Pegi 18+ · Link: microsoft.com

Pubblicato originalmente nel 1998, Resident Evil 2, uno dei giochi più leggendari in assoluto, ritorna completamente rivisitato per le console di nuova generazione.

Affronta entrambe le campagne, per Leon Kennedy e Claire Redfield, usando una nuova visuale in 3ª persona mentre esplori le zone infestate dagli zombi di Raccoon City, ora meravigliosamente ridisegnata grazie al motore proprietario di Capcom, RE Engine. Nuovi enigmi, trame e zone faranno sì che, sia i giocatori nuovi che quelli di vecchia data, possano trovare delle sorprese terrificanti!

9.1

Recensioni

4 utenti

Recensioni

9.1

Media dei voti
4 recensioni degli utenti

Gene92

ha scritto una recensione su Resident Evil 2

Cover Resident Evil 2 per PS4

Come non amarlo?

In questo Remake semplicemente tutto funziona alla perfezione e gli unici limiti esistenti sono legati al non volersi troppo discostare dall'originale capitolo (ad esempio le run si somigliano molto tra loro).
I cambiamenti effettuati sono stati tutti azzeccati: personaggi più credibili, enigmi modernizzati etc..etc..
Anzitutto però, il gioco è veramente divertente, ti riesce a tenere sempre sul filo del rasoio però non è mai ingiusto, le volte che sono morto sono state per: errori di mira, tirchiaggine, fretta.
Le 3 difficoltà accolgono a braccia aperte qualsiasi tipo di preferenza dell'utente.
Grafica e sonoro sono di altissimo livello.
Sono presenti anche diversi contenuti extra giocabili.
Questo Remake non solo non ha difetti evidenti, non solo eccelle in tutti i campi, ma è anche curatissimo nei dettagli (zombie che si smembrano) e nel suo intorno, per fare un esempio: acquistando il gioco fisico è presente una toppa rappresentante il distintivo della polizia di Racoon City.. si, è una cavolata, però in un'epoca dove un gioco atteso per 13 anni come KH3 dentro ti fa trovare il volantino pubblicitario di Big Hero... beh... non può che farti piacere.

Potrebbe essere il primo anno dove un remake vince il goty? Ora come ora non ci vedrei nulla di scandaloso!

Mipha

ha scritto una recensione su Resident Evil 2

Cover Resident Evil 2 per PS4

Remake Evil 2

Resident Evil e io ci conosciamo un po' per sbaglio, del tipo che ho iniziato la saga con Revelation si 3DS sì con quei controlli, sì.
Ho recuperato poi il 7, per poi giocare al primo su PS4, ecco io avevo visto qualcosa di RE2 originale, ma ben poco, però... Se dovessi paragonarli son diversi fra di loro, anche perché manca quella visuale che ti metteva ansia, ma qui resa diversa con il gioco di luci e ombre e soprattutto l'oscurità, insomma per quanto mi riguarda non essendo una pro della saga mi è piaciuto mi ha intrattenuto e mi ha pure divertito, tant'è che girovagare alla centrale di polizia e poi le seguenti aree mi dava una continua soddisfazione, ho fatto tutte le run, Claire A,B Leon A,B e l'ho apprezzato sia per il gameplay (soprattutto) che la storia
Era da tanto che non vivevo in gioco horror così, sentire i passi di MrX che arriva.. che ansia.
Quando ho del tempo libero voglio giocarmi il 2 originale per completismo. sisì

Mark1one

ha scritto una recensione su Resident Evil 2

Cover Resident Evil 2 per PS4

Questo RE2 mi ha fatto riflettere parecchio sull' attuale situazione videoludica: possibile che un remake di un titolo di fine anni 90, che ripropone la stessa identica struttura dell' originale (salvo qualche semplificazione), possa dare della birra a gran parte delle produzioni odierne? Era veramente tanto che un gioco non mi teneva incollato al pad per così tante ore consecutive; sarà che sono un "vecchiaccio" nostalgico, ma sono veramente convinto che RE2 Remake sia uno dei migliori giochi mai entrati nel lettore della mia PS4, e se non sapessi nulla riguardo la storica saga Capcom, penserei di trovarmi al cospetto di un titolo rivoluzionario. Brava Capcom, grazie a questo e al successivo DMC 5 hai già buone probabilità di accaparrarti il premio "miglior software house del 2019".

Toniuz

ha scritto una recensione su Resident Evil 2

Cover Resident Evil 2 per PS4

Ada Wong rule34

Capcom ormai è in una fase di ascesa evidente, e Resident Evil 2 ne è l'ennesima dimostrazione. Remake realizzato con grandissima cura, amore e rispetto per il capolavoro originale, preoccupandosi di non deludere le aspettative dei fan e riuscendo addirittura a superarle.
Ho finito il gioco 7 volte, di cui una solo per il gusto di provare il lanciarazzi infinito, ed avrei ancora voglia di ricominciarlo.
Come se non bastasse Capcom ci regala un graditissimo dlc incentrato su altri sopravvissuti, i quali dovranno riuscire a fuggire da Raccon City facendosi largo tra orde di nemici, sulle orme di Hunk insomma. Tra campagne principali e modalità extra ci ho speso probabilmente una sessantina di ore o più. sisi
Il re dei survival horror è tornato alla grandissima, con un remake di cui difetti si contano veramente sulle dita di una mano.
Forse l'unico aspetto che mi sento di criticare, per puro gusto personale, è la scarsa interazione tra le due campagne, rendendole per lo più un what if piuttosto che un unico intreccio narrativo. Per il resto, gioco eccezionale. sisi

Non ci sono interventi da mostrare.