Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Eidos Montreal e prodotto da Square Enix, Thief è un gioco d'azione e avventura uscito il 28 febbraio 2014 per Xbox One · Pegi 16+

Ciò che è tuo è mio

The City è sull'orlo della rivoluzione. Il divario tra ricchi e poveri è sempre più ampio, alimentando un sentimento di odio diffuso. Mentre la classe dirigente prospera nel benessere, i meno abbienti sono in attesa di un cambiamento.

Immergiti furtivamente in questo scenario nelle vesti di Garrett, leggendario ladro provetto protagonista di un'avventura in prima persona che ti vede passare rapidamente da un nascondiglio all'altro nel tentativo di rubare preziosi bottini. Sii pronto a tutto per mettere le mani sulla refurtiva: insinuati, raggira o combatti, ma cerca sempre di passare inosservato.

7.2

Recensioni

10 utenti

Recensioni

7.2

Media dei voti
10 recensioni degli utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Thief

Cover Thief per Xbox One

Il Reboot di Thief è davvero una grande delusione.
Giocandolo, si nota che il potenziale per fare bene ci sarebbe tutto, considerato anche che gli sviluppatori hanno cercare di restare il più possibile fedeli alla tradizione della serie e senza puntare su eccessive semplificazioni per attirare le attenzioni delle grandi masse, ma che anzi potrebbe pure rivelarsi sorprendentemente “hardcore” se giocato con le regole di sfida personalizzate.
Il tutto viene però vanificato da uno sviluppo davvero superficiale su troppi aspetti, a partire da una I.A. che non riesce a brillare, alla eccessiva semplicità concettuale delle prime missioni, per non parlare poi dei diversi tempi morti che si incontreranno nel corso dell’avventura: in un prodotto con sole 8 Missioni Principali, non è possibile che in uno di questi incarichi non succeda davvero niente per tutta la sua durata.
Non dimentichiamoci poi del comparto estetico non certo al top, per poi arrivare ad una narrazione che è meglio dimenticare all’istante, senza rimorsi.
Non si capisce cosa sia passato nella testa di Eidos Montreal: non c’è neanche l’ombra della passione e dedizione vista nel magnifico Deus Ex: Human Revolution, qui sembra invece che il team di sviluppo si sia adagiato sugli allori svolgendo svogliatamente un compito di routine e privo di guizzi.
Considerato che un nuovo capitolo di Thief è stato atteso e richiesto da anni, era doveroso preparare al meglio il ritorno di Garrett sugli schermi dei videogiocatori. Purtroppo l’occasione è stata sprecata in maniera maldestra, facendo rimpiangere i bei tempi andati.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://www.senzafiltroblog.it/recensione …

5.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 8.2

Manuel Antico

Manuel Antico ha scritto una recensione su Thief

Cover Thief per Xbox One

per chi ama il gioco stealth con trama fantasy lo consiglio, ma il gameplay e un po ostico ci devi passare un po di tempo per capire l'interfaccia. per chi non ci ha giocato nella versione ps3 o xbox 360 lo consiglio .

7.8

Voto assegnato da Manuel Antico
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 8.2

Andrew XKS

Andrew XKS ha scritto una recensione su Thief

Cover Thief per Xbox One

La componente stealth è ben realizzata e piuttosto profonda
Chi vuole spremere a fondo il gioco troverà tante cose da fare e un numero enorme di collezionabili
Il comparto tecnico è all'altezza delle aspettative con alcuni picchi per i personaggi
CONTRO
Il combat system è appena abbozzato e non dà grandi soddisfazioni
La navigazione nell'hub centrale è spesso caotica e poco chiara
Avremmo gradito una maggiore libertà di azione per portare a termine le missioni

6

Voto assegnato da Andrew XKS
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 8.2

Dark Chief

Dark Chief ha scritto una recensione su Thief

Cover Thief per Xbox One

Non vedo l'ora che esca il nuovo Thief...l'ho ripetuto ogni giorno per 7 mesi.
Per poi cosa?
Per un gioco uscito nel 2014 su nextgen con dei fottutissimi tempi di ricarica degni di Skyrim.
:hmm: Ma stiamo scherzando?
Il Gameplay in se e per se è molto figo, la prima persona è fatta davvero bene, movimenti fluidi, tranne per qualche calo di Frame in alcuni punti e quando si cambia parte della mappa.
Che dire, l' IA giocata in modalità maestro, ehmm..si può considerare abbastanza buona anche se non priva di bug, molte volte i nemici si bloccano tra gli oggetti o sbattono contro il muro.
La cosa che non mi è piaciuta è il fatto che Garret sia troppo Overpower già dall' inizio,i potenziamenti non servono a una mazza sono solo soldi spesi inutilmente.
Bella la trama, bella l'ambientazione personalmente ho sempre amato lo stile steampunk specialmente se abbinato a una londra vittoriana , Ma questo gioco non merità di essere acquistato a prezzo pieno.
7.8 soltanto per quei caricamenti che fanno bestemmiare, ho fatto 20 ore di gioco e 10 di caricamenti

Non ci sono interventi da mostrare.