Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Wolfenstein: The Old Blood

Sviluppato da MachineGames e prodotto da Bethesda Softworks, Wolfenstein: The Old Blood è uno sparatutto in 1a persona uscito il 5 maggio 2015 per Xbox One · Pegi 18+

Corre l'anno 1946 e i nazisti stanno per vincere la seconda guerra mondiale. Nel disperato tentativo di ribaltare le sorti del conflitto in favore degli alleati, B.J. Blazkowicz dovrà affrontare un'epica missione in due parti in Baviera. La prima parte di Wolfenstein: The Old Blood – Rudi Jäger e la tana dei lupi - racconta lo scontro tra B.J. Blazkowicz e il sadico capo delle prigioni del Castello Wolfenstein, in cui il nostro eroe si è introdotto per cercare di rubare le coordinate del complesso del generale Deathshead. La seconda parte – Gli oscuri segreti di Helga Von Schabbs - vedrà il protagonista impegnato nella ricerca delle coordinate fino alla città di Wulfburg, dove un folle archeologo nazista ha intenzione di riesumare dei misteriosi manufatti che minacciano di scatenare un potere antico e oscuro.

7.6

Recensioni

7 utenti

Recensioni

7.6

Media dei voti
7 recensioni degli utenti

lost

ha scritto una recensione su Wolfenstein: The Old Blood

Cover Wolfenstein: The Old Blood per PS4

Una bella sorpresa

Non avevo mai giocato a Wolfenstein per quanto ne avessi sentito parlare spesso e che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo gioco. Parliamoci chiaro, non è certo esente da problemi come bug, tecnicamente è buono ma non eccelso e la storia poteva essere un po' più approfondita nella prima parte. Nel panorama attuale degli FPS è però una perla, ha una trama nel complesso solida, ben sviluppata e ricca di colpi di scena, un livello di difficoltà alto e soprattutto sa divertire dal primo all'ultimo minuto di gioco.
Mi permetto un'ultima osservazione: ho scoperto solo dopo averlo acquistato che il gioco in questione è uscito come espansione, ma ad essere sincero non me ne sono neanche reso conto, la longevità è quella di un normale FPS e la trama la si può godere senza aver giocato il titolo principale.
Per chi come me è cresciuto a pane e resistance questo gioco è caldamente consigliato

mortecerta

ha scritto una recensione su Wolfenstein: The Old Blood

Cover Wolfenstein: The Old Blood per PS4

Breve ma intenso!

Una bella avventura, fatta da 7 piccole missioni, il gioco è fatto bene e sicuramente sono meritati i 2-3 euro che spesi per prenderlo.

Divertenti anche le sfide :D

8.1

Voto assegnato da mortecerta
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8

Vauxhall

ha scritto una recensione su Wolfenstein: The Old Blood

Cover Wolfenstein: The Old Blood per PS4

Un DLC che vale più di tanti giochi

Ed è vero! Venduto a prezzo di DLC ha una durata pari a quella di molti giochi completi, circa 6 ore. Poi preso ora con vari sconti aumenta ulteriormente il suo valore ludico. Come il gioco principale, The New Order, questo dlc stand alone l'ho trovato davvero divertente e lo consiglio naturalmente a tutti anche se sembra diviso in 2. La prima parte l'ho trovata molto ben fatta mentre la parte finale più frenetica mi è un pò scaduta quando spoiler sono arrivati pure qui gli zombi. Il boss finale interessante ma dopo un titolo con nemici nazisti e robot ho trovato fuori luogo zombi e mostri. Comunque da giocare.

IUracile

ha scritto una recensione su Wolfenstein: The Old Blood

Cover Wolfenstein: The Old Blood per PS4

Impegnativo il giusto

Uno sparatutto sorprendente. Preso nuovo a 15€ non mi aspettavo tanto. Invece buone meccaniche, buon gameplay, buona storia. Il boss finale l'unica pecca. Ci sarà sicuramente un seguito. Bravi ma si poteva fare di più. Da migliorare la longevità e boss più cazzuto.

Non ci sono interventi da mostrare.