Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Johnlocke07 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Johnlocke07, aggiungilo agli amici adesso.

Johnlocke07

ha pubblicato un'immagine nell'album Film

May December racconta le vicende di Mary Kay Letourneau, insegnante nota alla cronaca statunitense per l’adescamento del suo allora dodicenne alunno Vili Fualaau, in seguito divenuto suo marito.

Il regista ha spiegato il significato del titolo

"È interessante quando qualcosa è conosciuto nel gergo americano e non in quello britannico. È sicuramente un termine che non si traduce bene fuori dalla lingua inglese. L’ho sempre visto come un modo un po’ all’antica e pudico di descrivere una relazione tra una persona anziana e una più giovane con un grande differenza d’età. Maggio è la primavera, dicembre è l’inverno… questo è l’intervallo. Ma il titolo del film gioca anche con il mese di maggio, e maggio è il mese parentesi di un’inevitabile estate. Il film inizia con la celebrazione del Memorial Day [festività che cade l’ultimo lunedì di maggio, ndr.] e termina con il diploma. Quindi tutta l’ansia e il nervosismo che circolano in quel mese si riflettono anche nel titolo.

Forse ci si aspettava un pelino di più da questo film.

Johnlocke07

ha pubblicato un'immagine nell'album Film

Another End di Piero Messina, regista italiano.

Una tecnologia all'avanguardia che permette di trasferire la personalità e i ricordi di una persona morta in un'altra persona viva allo scopo di darsi l'addio per elaborare il lutto.

Caruccio dai. Buona principalmente l'atmosfera e la freddezza del racconto.

Johnlocke07

ha pubblicato un'immagine nell'album Film

Johnlocke07

ha pubblicato un'immagine nell'album Film

La Sala professori.

"Una tesi ha bisogno di una dimostrazione valida".

Anche se spinti da tutte le buone intenzioni è sempre più difficile essere compresi, ascoltati, senza che vi siano ripercussioni in una società/Europa incapace di provare empatia.

Il bello del film è tutto l innesto di situazioni che si vengono a creare tra la professoressa e il corpo docenti, gli alunni, i genitori...
Proprio come cita una recensione:' una reazione a catena '.
Ha dell'incredibile, al di là di alcune forzature.

Per quanto riguarda il finale mi ha strappato una grossa risata spontanea e sincera. 😅

Non ci sono interventi da mostrare 😔