Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Altar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Altar, aggiungilo agli amici adesso.

Altar

ha scritto una recensione su Xenoblade Chronicles

Cover Xenoblade Chronicles per Wii

Opera IX per Wii

Un mondo vastissimo tutto da esplorare, una storia molto bella (seppur scontata in alcune parti, ma non mancano i colpi di scena) ed un gameplay appagante..... se poi ci aggiungiamo una longevità elevata ed un'atmosfera techno-fantasy studiata a tavolino: il risultato ottenuto da Monolith Soft non può che essere da Oscar.

Xenoblade Chronicles ci catapulta in un mondo in cui uomini e macchine sono in continuo conflitto (no, non siamo dentro Matrix), e nei panni di un ragazzo di nome Shulk e dei suoi compagni d'arme dovremo farci strada tra terreni e nemici di ogni sorta, risolvere i problemi di varie comunità, sconfiggere antichi flagelli e perfino ricostruire un'intera città; armati di pazienza, coraggio e di una leggendaria spada, la Monade.

Tecnicamente si tratta di uno dei picchi più alti raggiunti dalla bianca console di Nintendo, seppur siano presenti dei difetti specialmente nel facial design dei personaggi, ma la grafica che riveste gli ambienti e le creature che incontreremo non mancherà di farci spalancare la bocca in più occasioni; aggiungiamo poi una colonna sonora evocativa ed azzeccatissima, e non potremo fare a meno di voler esplorare ogni angolo più remoto di questo mondo; armati dei classici wiimote e nunchuck o del Pro controller.

Altra cosa che potrebbe far storcere il naso a qualche giocatore è la longevità del titolo, basata dalle centinaia di sub-quest (facoltative) e le miriadi di mostri unici da abbattere, collezioni di oggetti e tante altre sfide da portare a termine; cosa che probabilmente potrebbe frustrare in certe occasioni vista la ripetitività. Dipenderà molto da quanto saremo pazienti, infatti portare a termine tutto al 100% richiederà un'avventura di oltre 200 ore.