Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Akar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Akar, aggiungilo agli amici adesso.

Akar
Cover Warhammer 40,000: Inquisitor - Martyr per PS4

L'Imperatore Protegge (Più o meno)

Quando ne ho sentito parlare sembrava il gioco di Wharhammer 40'000 definitivo, destinato ad affossare i precedenti.
Debbo essere onesto: non mi é dispiaciuto, anzi ha in alcuni casi superato le mie aspettative in merito alla profondità dell'ambientazione, ai riferimenti di lore (comprensibili da chi già conosce l'universo di Warhammer ma spesso e volentieri intuibili anche per i profani). I nemici e gli alleati sono ben caratterizzati. I mob avversari sono particolarmente fedeli all'universo modellistico.
Il gameplay é tipico degli MMORPG. Si dispone di tre classi ognuna delle quali ha tre sottoclassi a propria volta. Gli attacchi e i poteri hanno un tempo di ricarica ma non c'é un sistema a turni, bensì il movimento é molto libero. La visuale della telecamera é posizionata sopra il personaggio e può essere manipolata relativamente.
Fa molto T.O.R. se volete la mia opinione.
E qui casca l'asino. Come T.O.R. anche Inquisitor purtroppo ti obbliga a sborsare parecchio per i vari DLC. Peggio ancora, il doppiaggio in italiano é incapace di comprendere che determinate parole e nomi propri non dovrebbero essere tradotti. Il risultato fondamentale é che é notevolmente meglio giocarlo in lingua inglese.
Inoltre, il fatto stesso che sia un MMORPG mi ha leggermente smontato.

Voto Tecnico: 9.7
Voto Istinitivo: 8.3
Voto effettivo: 9