Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Akio

Mi piace scrivere recensioni, sono appassionato di doppiaggio e videogiochi, studio traduzione e scrivo per Gamesailors.it

Akio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Akio, aggiungilo agli amici adesso.

Akio

ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione e ritrovamenti riguardante Pokémon Sword

Pokémon Spada non è di certo il gioco più raro del mondo, anzi, a dirla tutta è sovraprezzato da far schifo se si pensa a ciò che offre nella sua totalità, ma lo ricorderò sempre come il giorno in cui, dopo due ore estenuanti di studio fallito in un periodo particolarmente brutto della mia vita decido di andare in cucina per raccattare la mia cagnolina Genna e la trovo seduta nel bel mezzo della stanza con sotto di sé una frenesia di sedani e peperoncini dilaniati.
Ora, se siete amanti dei cani come me saprete bene quali sono i rischi e gli effetti delle verdure e, soprattutto, dei peperoncini, sui cani. Giustamente ho sbroccato, e dopo aver pulito tutto mi sono fiondato fuori di casa in giro per i negozi di videogiochi della mia città.
Parliamo ancora del 12 Marzo, Venerdì scorso, quindi era ancora possibile camminare in giro senza che ti puntassero una pistola alla tempia chiedendoti l'autocertificazione, ma comunque. Poco prima di arrivare al primo negozio trovo così, de botto, senza senso, 25 euro a terra. Li raccatto e li intasco.
Nel primo negozio non trovo niente, decido di fare l'extra-mile e andare verso il centro dove c'è l'unico altro negozio rimasto della città, tutti gli altri hanno chiuso per i motivi più disparati, perfino quelli storici.
In ogni caso, boom, arrivo e compio la mia scelta: Prendo Tokyo Mirage Session usato a 34 o prendo Pokémon Scudo? Controllo bene e non c'è né Spada né Scudo. Chiedo al commesso se ci sono copie e mi risponde "Guarda, sono appena arrivate due copie di Spada, costano 60 ma te la sconto a 50 perché sei tu".
Io ci penso un po', e con un po' intendo dire almeno mezz'ora avanti e indietro tra i giochi delle più disparate console, e poi decido. Si, lo prendo.

Spendo al netto 25 euro per Pokémon Spada, ammortizzato dal fortunato ritrovamento per strada di qualche minuto prima.
Torno a casa non contento, ma almeno soddisfatto, apro Telegram e nella chat dei miei amici trovo una foto fatta letteralmente un'ora dopo il mio acquisto.

Pokémon Spada e tanti altri giochi di tutte le consoles attuali a 10 euro a cucuzza.
Oh, The Irony.
Per chi se lo chiedesse, comunque, quest'offerta era ad una Conad in Puglia, in vista del Lockdown di questo lunedì.