Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Akio

Scrivo recensioni sul mio blog personale dal 2011, streammo i giochi che mi interessano e di tanto in tanto mi piace fare critica costruttiva su quello che mi piace!

Akio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Akio, aggiungilo agli amici adesso.

Akio
Akio

Graffi circolari su disco (PS2 Slim)

Salve a tutti, ragazzi! Chiedo qui, magari qualcuno ha una soluzione x) Ieri, dopo uno stream di un paio di orette del primo Ape Escape, ho tirato fuori il disco dalla mia PS2 Slim (che ha sempre funzionato senza problemi), e ho notato sul disco (prima immacolato) dei graffi circolari.
Su internet ho letto che dipende dal cavo stampato collegato al lettore. Ci sono due soluzioni, principalmente: Schiacciare il cavo con le dita nella posizione più alta (cosa che ho fatto e sembra aver risolto momentaneamente il problema) o cambiarlo completamente.
Per chi ha avuto problemi simili, come avete risolto? Avete cambiato il cavo o trovato un modo per appiattire il cavo? Vi ringrazio in anticipo! ^^

Akio

Piccolo grande dilemma (per streammare)

Dunque, la faccio corta: presto streammerò il reboot di Tomb Raider. Avendo una 960, le registrazioni (e credo anche lo stream da OBS) va davvero molto a scatti, di conseguenza pensavo di optare per la versione PS3 che già ho.
Ora però sorge il dilemma: dato che è in sconto la versione PS4, dite che mi conviene fare il salto di qualità alla nuova gen? Perché graficamente preferisco la versione PS3, ma su PS4 probabilmente va a 60 FPS... anche su PC, ovvio, ma la scheda grafica non è in grado di gestire stream e gioco insieme. Che mi consigliate?

Akio

Non ci sono interventi da mostrare.