Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Altar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Altar, aggiungilo agli amici adesso.

Altar
Cover Kirby and the Rainbow Paintbrush per Wii U

Dall'aspirabriciole al giramento di.......Kirby!

La pallina rosa mangia-poteri di Nintendo torna con un altro spin-off della serie, e questa volta invece di succhiare via i poteri dagli avversari sarà necessario guidarla tramite uso esclusivo del pennino.... come se fosse una pallina da flipper.

Kirby e il Pennello Arcobaleno ci catapulterà in un mondo fatto di plastilina colorata, attraverso una manciata di zone a tema, nella quale dovremo raccogliere: stelle per il punteggio, scrigni nascosti per sbloccare gli extra della galleria e risolvere qualche enigma ambientale per raggiungere la fine del livello; niente di più.
Per fare ciò, tramite l'ausilio del pennino Wii U dovremo disegnare su schermo delle strisce arcobaleno per far muovere la nostra "pallina".....senza l'ausilio di altri tasti.

Tecnicamente ci sono delle idee buone (seppur riciclate...... ve lo ricordate SkullMonkeys ?) e non mancano i momenti divertenti e le sessioni interessanti; il guaio è che si tratta di un titolo che lascia il tempo che trova, ed una volta finito (circa una decina di ore per completarlo al 100%), finirà sullo scaffale a prendere polvere. Oltretutto, vi consiglio vivamente di giocarlo quando siete tranquilli (meglio se allegri) o il paddone della vostra Wii U potrebbe seriamente correre il rischio di volare contro il muro più volte..... a causa di alcuni livelli veramente rognosi. Non sto nemmeno a menzionarvi le sfide extra del gioco..... dato che alcune le ha create Satana in persona.

Comunque non è un titolo da cestinare a priori; solo vi consiglio di essere arcisicuri prima di acquistarlo.