Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Alu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Alu, aggiungilo agli amici adesso.

Alu

ha scritto una recensione su Tales of the Abyss

Cover Tales of the Abyss per 3DS

Secondo capitolo della saga che tocco con mano, dopo il Phantasia.
Dunque, mi sta piacendo veramente un sacco, è piuttosto coinvolgente: graficamente si presenta abbastanza bene, i personaggi e le ambientazioni sono curati nel dettaglio, così come il doppiaggio e le musiche, le quali accompagnano perfettamente lo svolgimento del gioco, senza stancare mai o risultare troppo ripetitive. I personaggi sono ben caratterizzati e non è difficile affezionarsi a uno o più di questi ultimi. L'unica pecca è probabilmente il lato tecnico; il gioco non è esente da cali di frame e ho riscontrato una certa "legnosità" nei movimenti e azioni dei personaggi.

Alu

ha scritto una recensione su Dark Souls II

Cover Dark Souls II per Xbox 360

Ho fatto giusto le prime 5-6 ore, sono bloccato al secondo boss. :(
Senza dilungarmi più di tanto: il comparto tecnico è migliorato parecchio, ma il titolo risente ancora di qualche calo di frame, ma niente rispetto al primo capitolo.
Le fiaschette estus sono state molto limitate, all'inizio del gioco verrà consegnata una soltanto di queste e, al posto di potenziare la loro efficacia, attraverso i nuovi "frammenti estus" ne otterremo delle nuove. Inoltre cureranno gradualmente e non tutto d'un botto (cosa che ha causato parecchie mie morti). Sono stati aggiunti inoltre alcuni oggetti che cureranno la nostra energia, seppure in maniera abbastanza limitata.
Inoltre, man mano che faremo game over, la nostra vita calerà gradualmente, fino a raggiungere la metà della vita massima; questo fino a quando non acquisteremo nuovamente la nostra umanità.
I mob saranno anch'essi limitati, ovvero, dopo una dozzina di volte che respawneranno, questi non saranno più presenti nella mappa; dunque addio grinding.
Per finire, location e colonna sonora eccezionali, come al solito. Le note malinconiche del villaggio principale del gioco riescono a trasmettere un senso di malinconia parecchio profondo.

Dunque, come volevasi dimostrare, il gioco mi ha preso un sacco e vedrò di aggiornare ogni tanto e di finirlo e rifinirlo al più presto. sisi

Non ci sono interventi da mostrare.