Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

AndreaBisk condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AndreaBisk, aggiungilo agli amici adesso.

AndreaBisk

ha scritto una recensione su Biomutant

Cover Biomutant per PC

Occasione persa

Il mio interesse verso questo titolo è nato fin dalla sua prima apparizione. Le prime immagini mostrate mi facevano sperare in un open world dalle dinamiche molto giocose e dallo stile cartoon in un mondo molto bello da vedere, e in effetti il gioco si è dimostrato tale, quello che non mi aspettavo però era un livello tecnico così abbozzato. Partendo dai combattimenti, questi si presentano legnosi, noiosi e lasciano poca soddisfazione al giocatore; anche le boss fight non esaltano e il tutto lascia l'amaro in bocca. Il senso generale è quello di star facendo qualcosa di ripetitivo e tedioso seppur in un mondo suggestivo. Il comparto audiovisivo è appena sufficiente e le animazioni sono legnose. La trama è banale e sembra realizzata più per un pubblico di bambini, mentre le scelte nei dialoghi sono poco stimolanti e spesso scontate. Personalmente in diverse occasioni mi è venuta voglia di skippare i dialoghi perchè erano poco interessanti. La voce narrante è fuori luogo e fastidiosa, anche riducendo al minimo i suoi interventi dalle impostazioni di gioco.
Di questo gioco salvo il crafting di armi e vestiti, il loot che permette di trovare tanti oggetti per potenziare il personaggio, e il mondo di gioco che, seppur penalizzato da un comparto grafico non all'altezza si dimostra comunque bello da vedere. Questo titolo lo consiglio solo a chi cerca qualcosa da giochicchiare senza troppe pretese, e ad un prezzo pari ad almeno la metà di quello di lancio.

Non ci sono interventi da mostrare 😔