Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Beatrix condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Beatrix, aggiungila agli amici adesso.

Beatrix

ha scritto una recensione su Resident Evil 4

Cover Resident Evil 4 per PS5

Where's going everyone?

Dopo il remake del terzo capitolo avevo il timore potessero fare una merdata, fortunatamente non è stato così.
Dunque, rispetto all'originale ho trovato una difficoltà più elevata, meno munizioni e meno curativi in giro, non ci sono mai momenti di tranquillità assoluta, roba di pochissimi scenari... E poi di nuovo via in mezzo all'incubo...ma le assurde situazioni in cui saremo perennemente in pericolo sono completamente diverse tra loro, ma che meraviglia!
Inoltre avremo una bella novità : il parry, utilissimo quando ci lanciano armi o arrivano i tizi con la motosega ad esempio.
Sostanzialmente sono riusciti a mantenere la stessa qualità senza stravolgere particolarmente il gioco, scene e nemici iconici sono rimasti, qualche boss fight è stata diversificata e resa più complessa, qualche nemico nuovo e qualche arma nuova.
Ashley che nel primo era una piagnona da battaglia, adesso almeno non piagnucola più di tanto, ma avrebbero potuta renderla utile in qualche modo, non dico in combattimento... Ma almeno potrebbe dirci la presenza di munizioni o tesori in una determinata area, zero proprio.
Il mercante ritorna, con la voce di uno dei miei doppiatori preferiti, potrete migliorare le armi e comprarne di nuove, ad esempio il lanciafrecce l'ho comprato e mai utilizzato, date preferenza ad un arma che potrete utilizzare.
Peccato per l'assenza della storia alternativa, utile per scoprire i risvolti o calarci nei panni di qualcun'altra a colpi di rampino.

Per il resto davvero ottimo remake, hanno stravolto tutto senza stravolgere nulla, se volete i tecnicismi andate nella recensione del buon ChrisMuccio perché è scritta davvero bene.