Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bully Sosa condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Bully Sosa, aggiungilo agli amici adesso.

Bully Sosa

ha scritto una recensione su Detroit: Become Human

Cover Detroit: Become Human per PS4

"Questa non è solo una storia"

Giocato tutto in streaming dato che mio fratello aveva attivato la prova di 6 giorni del Now, beh, ovviamente non mi sono pentito della scelta, ma è stato davvero un peccato averlo giocato in condizioni scrause, e senza poter rigiocarlo, cosa che però non so quando avrei fatto e di certo non subito.
Parto subito col dire che è raro, soprattutto ultimamente, che io empatizzi con un gioco, ma Detroit riesce subito a farti addentrare nelle vicende e ti fa sentire come se le stessi davvero vivendo tu. La trama è interessante, ben fatta, ma se si fosse osato un po' di più, ne sarebbe uscito fuori un vero capolavoro. Proprio perchè la storia è l'elemento più importante della produzione, ci si sarebbe potuti sforzare per dar vita ad una storia totalmente indimenticabile. Resta comunque di grande valore, poi le infinite scelte, strade e finali avranno sicuramente richiesto ore e ore di elaborazione. Il gameplay è solido, intuitivo, e finalmente dopo anni ho visto un gioco con dei qte ben fatti. Anche da un punto di vista grafico è stato fatto un ottimo lavoro. Il doppiaggio purtroppo non è eccezionale e mi dispiace perchè parlo da amante del doppiaggio italiano e giocare un gioco di tale portata con un doppiaggio al top sarebbe stato davvero ottimo; però non fa neanche schifo, mettiamola così.
Gioco molto crudo, forse non per tutti, ma se a buon prezzo o sul Now, secondo me è doveroso giocarlo.