Ragu ha pubblicato un link
2025 disastroso, perso contro tutte le scarse, squadra sulla carta di gran lunga più forte degli ultimi anni, miglior portiere e attaccante della Serie A, prossimo pallone d'oro on fire a centrocampo (Mandragora) e c'è ancora chi pensa che Palladino non sia un incapace


AmazingAlex
Ci sono due lati della medaglia Palladino: è un allenatore che arriva dal Monza, di Serie A ha fatto un anno e mezzo prima di saltare alla Fiorentina in una piazza diversa, con pressioni diverse e con più competizioni da giocare. Io, da questo punto di vista, penso abbia fatto il suo, sbagliando certamente, ma con la poca esperienza che ha è tanto sia arrivato a 62 punti, che è il primato dell'era Commisso. Poi però devi guardare tutto il resto: la Fiorentina in questi anni non è mai cresciuta più della Conference e questo parte da sopra, da Commisso che non parla da non so quanto e rinnova Palladino troppo presto. Da Pradè che da inizio anno ce l'ha col tecnico a suon di frecciate, dal mercato che ha portato tanto ma non tutto (il vice-Kean) e dei flop (Gudmundsson, Colpani). Poi, nello specifico, si va sul lavoro di Palladino: il gioco ad un certo punto è sparito, sceglieva un modulo e se funzionava lo teneva variando poco, cercando sempre la punta avanti ed avendo quelle grandi partite estemporanee come il 3-0 all'Inter e quasi tutte le gare con le medie/piccole sbagliate o giocate male perchè il suo metodo va bene solo con le big (come se fosse ancora al Monza). Kean ha 24 gol eppure potrebbero non essere serviti a niente perchè o è fuori da tutto o Conference per il quarto anno di fila che aiuta zero a crescere (spercie se non la vinci). Anche se non completa, son d'accordo che è la rosa migliore dell'era Commisso nonostante qualche carneade come Richardson, Ndour che non s'è capito se è bono o no, Zaniolo ecc, quindi si doveva fare di più sicuro, ma è il primo anno big di Palladino. Firenze è poi umorale e viscerale, chiaramente vive la Fiorentina in un modo che gli altri non possono capire, il resto d'Italia vede e probabilmente pensa che questo alla fine sia il livello della Fiorentina dato che non si cresce mai (è arrivato a vincere pure il Bologna). Dovrebbero mettere in chiaro le cose: si crede nel futuro di Palladino o si vuole dare la sterzata con tipo, che so, Sarri?
AmazingAlex
(Mandragora joke really funny)
Ragu
Grazie dell'analisi.
Ma infatti Palladino non doveva sedersi su quella panchina, punto. Una società autodefinitasi ambiziosa non può scegliere un mezzo esordiente che è arrivato a metà classifica con una squadra che aveva lo stesso valore rosa del Bologna, che è arrivato in Champions lo stesso anno. Non c'è un'idea di gioco audace o offensiva, ci si basa esclusivamente sui singoli per segnare.
Prade ha le sue colpe, ma Gudmundsson e Richardson non sono dei flop, io li terrei.
Firenze per la storia che hanno la città e la squadra (non mi stancherò mai di ripeterlo, quinta per punti fatti in serie A storicamente, anche se con solo due scudetti ormai più di 50 anni fa) non si accontenta della mediocrità, del vivacchiare. Non lo farà mai..
Picciotto
Rolando "plusvalenza" Mandragora
max_kryptoniano
Da quando sono entrato nella stanza calcio non c'è un singolo giorno in cui non penso ad eliminarmi da Ludomedia
Ragu
Se pure questa non vi fa rendere conto che sono ironico allora non so più che pesci prendere
Ghost92
@Ragu con questa scusa che ogni cosa che dici è ironica, ti pari il culo con la marea di cazzate che spari.
Ragu
@Ghost92 Mandragora che vince il pallone d'oro? Davvero?
Ghost92
È logico che quella è una cazzata, ma tutte quelle che dici durante la stagione non puoi sempre coprirle con un “sono ironico.”
Lo dici ogni volta quando quella che hai sparato si rivela una stronzata. @Ragu
Ragu
@Ghost92 vinceremo lo scudetto l'anno prossimo
Jungleman
Manco Spalletti lo convoca il pallone d'oro
Ragu
Mandragora pallone d'oro button ->
AlexCarry
Togliti la parrucca ed il naso